Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Grasso di vasellina(nessuna allusione maliziosa:))

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    magicmax87
    Visitatore

    Predefinito Grasso di vasellina(nessuna allusione maliziosa:))

    allora ragazzi, cdt
    volevo chiedervi cosa ne pensate del grasso purissimo di vasellina,e sottolineo in campo softaristico e non per esperienze personali!!
    a parte gli scherzi ora che ho assemblato una gb come si deve, devo procedere con lo spessoramento e l'ingrassamento degli ingranaggi(il gruppo aria è ok lubrificato con olio al silicone beretta).
    allora ho preso del grasso di vasellina purissimo dal ferramenta, ma ho visto sullo scaffale anche del grasso al litio, e mi intrigava nn poco.
    volevo sapere appunto se le carattiristiche del grasso di vasellina si addicono all'uso nella gb,vista la sua buona adesività e la buona fluidità alla medio/basse temperatura(alle alte diventa liquido).
    vi ringrazio, e veramente ho dato un'occhiata col tasto cerca, ma non voglio comprare grassi marcati marui o g&g e pagarli 10 volte tanto ldi quanto li pagherei in ferramenta.
    grazie ancora
    massimiliano

  2. #2
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    gruppo aria e olio?
    attento a non esagerare senno ti finisce tutto nel gruppo hu!

    poi per le parti meccaniche in movimento, serva qualcosa che resti bena derente agli ingranaggi anche ad alte velocita.
    il tuo particolare grasso non lo conosco ma posso consigliare a tutti questo

    è una pasta moolto aggrappante e si deteriora lentamente (classico cambio di colore) studiata per le rc (un prodotto tecnico). la uso da piu di un anno e di sto barattolino ne ho piu di metà!

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    mai usare olio nelle nostre repliche.

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    penso lo abbia usato per ungere gli oring del gruppo aria.....forse meglio un po di grasso alte prestazioni (che è pui aggrappante---giusto una lacrima)

  5. #5
    magicmax87
    Visitatore

    Predefinito

    in realtà ho usato una spruzzata di olio su di un panno per lucidare il cilindro e una bagnatina fugace agli oring....penso far lavorare il gruppo aria completamente asciutto sia potenzialmente dannoso sia agli orign che al cilindro o sbaglio?
    cmq per il fatto che l' hu si sporca è assolutamente vero, ma dopo un caricatore di prova e una bela ripulita della canna ritorna tutto ok!
    ma per il grasso qualche altra notizia?

  6. #6
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    senza spendere molto prendi grasso siliconico e grasso ad alte prestazioni al litio della teknica,li vendono da castorama,mi pare 5 euro a barattolo e durano una eternita',io li uso un po per tutto(quello siliconico per ungere qualsiasi cosa di gomma che vada unta,poi lo uso pure sui contatti della batteria dell'auto,l'altro invece l'ho usato per tutti i cuscinetti a sfere della moto e della bicicletta),sono tutti e 2 a meta' barattolo e li ho comprati minimo 6 anni fa.

  7. #7
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    olio ci rimane tempo di sparare un caricatore poi è come se non ci fosse

    e non è che sparisce va a finire in tutti quei posti dove non deve andare
    canna e contatti eletrici

  8. #8
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2005
    Messaggi
    826

    Predefinito

    l'olio è usato in componentistica soggetta a continua sporcizia come polvere, terra, sabbia perchè si rimuove più rapidamente rispetto al grasso quindi si ha una maggior pulizia e funge da refrigerante. a discapito bisogna metterlo più volte. nei gb delle asg essendo chiusi è preferibile usare grasso, più duraturo e adesivo rispetto ad olio. grasso al silicone per gruppo aria e al lito per gli ingranaggi. insomma puoi mettere anche del normale grasso arancione per uso generico: andrà bene lo stesso

    qualcuno di voi sà se l'olio alla motosega può danneggiare le parti in plastica? mi sta nascendo una strana idea di usarlo per lubbrificare la glock 18c e l'ingram rispetto all'olio al silicone.

    byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  9. #9
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    37
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    gli oli per parti meccaniche in acciaio corrodono le plastiche.
    una volta da tarantole & scorpioni metre prendevo la g26 un tizio ha portato la de a riparare, e il tipo del negozio dopo aver dato un'annusata dentro gli ha fatto:
    -ma hai usato oli per acciai?-
    -si, quello per le pistole-
    -m****a hai corroso tutto!-
    quindi gli oli per gli acciai non vanno messi sulle parti in plastica


    ps:testimone di sto fatto e anche ironhide che era con me.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fantasmi S.A.T
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    173

    Predefinito

    per il gear ho preso il grasso al litio con ptfe(teflon) dell'arexons. devo dire che e molto buono... cmq mezzo kilo l'ho pagato 9.50.mezzo kilo di quel grasso penso nn finira mai!! ne serve pochissimo per ogni fucile.. cmq c era anche quello da 250g a 7.50 euro. se vai in questi self che hanno aperto li trovi anche di altre marche! per il cilindro io ho optato sul grasso marui.. in proporzione costa tantissimo pero ce ne va poco e lo usi 3 4 volte! quindi per un euro e mezzo secondo me ti conviene prenderlo almeno vai sul sicuro! anche perche un tubetto di grasso siliconico di altre marche costa carissimo.ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vasellina

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.