Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Consiglio da elettrici

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Arditi Marmittoni

Predefinito Consiglio da elettrici

come dal titolo mi serve un consiglio
    ho costroito un pacco batteria per crane 9.6v con delle celle che facevano parte di un pacco batt.di un trapano portatile con questa etichetta (hilti 36v 86wh ni-cd akku 2.4 ah)

1 volevo sapere se con un caricabatterie da 300mha si può caricare
    2 quanto tempo dovrei tenerla sotto carica
    3 hò fatto una caz...ta ?

grazie

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper xxx Visualizza il messaggio
    come dal titolo mi serve un consiglio
    ho costroito un pacco batteria per crane 9.6v con delle celle che facevano parte di un pacco batt.di un trapano portatile con questa etichetta (hilti 36v 86wh ni-cd akku 2.4 ah)

1 volevo sapere se con un caricabatterie da 300mha si può caricare
    2 quanto tempo dovrei tenerla sotto carica
    3 hò fatto una caz...ta ?

grazie
    guarda se le celle sono da 36v e v sta per volt vuol dire che il pacco batteria genera 36v se fai conto che generalmente non si superano i 9,6v sei un po fuori e se colleghi il tutto butti via mezzo fucile.

per calcolare la carica di una batteria basta dividere il valore in a segnato sul caricabatterie e dividerlo per gli a della batteria il risultato sono le ore di carica

in generale ti consiglio di non utilizzare queste batterie :d

Spina L'avatar di Thomas[GE]
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito

essendo la parte elettrica di grande ed essenziale importanza nelle nostre asg io ci penserei bene prima di auto-costruirmi una batteria del genere...
    se hai dei motori da buttare via fai pure però.

stregatto, lui ha scritto che usava solo delle celle della batteria, non tutta intera. non credo che sia tanto scemo da mettere 36 v ad un nostro motore.

Club
    Arditi Marmittoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stregatto Visualizza il messaggio
    guarda se le celle sono da 36v e v sta per volt vuol dire che il pacco batteria genera 36v se fai conto che generalmente non si superano i 9,6v sei un po fuori e se colleghi il tutto butti via mezzo fucile.

per calcolare la carica di una batteria basta dividere il valore in a segnato sul caricabatterie e dividerlo per gli a della batteria il risultato sono le ore di carica

le celle sono uguali alle large 1.2v l'una,le ho messe in serie copiandone una originale (provero con un motore vecchio) thk.

il caricabatterie non segna a ma mha !

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ehm... 1ah= 1000 mah... quindi è un 2400 mah...
    se fa 36v e han dimensioni simili sono quasi sicuramente 30 celle normali da 1,2 l'una (ma quanto era grosso?!), e basta metterne il numero giusto (7/8 )...

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

anche perchè se metti una batteria da 36 volt in un trapano a batteria.....minimo minimo ti prende il volo, i calcoli sono giusti, usa la formula per calcolare il tempo di carica e sei a posto, ne avevo fatta una pure io, e mi è durata parecchio.....

la formula è capacità x 1,4 / 300 = 11,2 ore di ricarica, tienila 12 ore e sei a posto.....
    Ultima modifica di Glosti; 21/05/2008 a 13:28

Club
    Fantasmi S.A.T

Predefinito

sapendo quanto costa una batteria della hilti ci penserei un po prima di smontarle!!!ahahah nn fai prima ad andare in un negozio di elettronica e prendere le celle? che comunque sono care care! cmq e da 2400 mah. se le celle sono come le large e nn sei sicuro allora prendi un tester e misuri la tensione! 84wh sta per watt/ora come mah sta per milliampere per ora

Club
    Fantasmi S.A.T

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stregatto Visualizza il messaggio

scusate tanto,.... io sapevo che per fare il calcolo della carica delle nostre batterie bisogna fare come dici tu ma poi moltiplicare per 1.4 che sarebbe un dato fisso! io ho sempre fatto cosi e visto cosi sulle pagine internet... m,agari mi sbaglio..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

ma quanti elementi c'erano in questo pacco batterie che hai smontato ?

Club
    Fantasmi S.A.T

Predefinito

guarda, io le idee le ho gia escogitate tutte per fare una batteria! poi io ho poco spazio ed e ancora piu difficile! forse le migliori soluzioni sono le lipo( che nn ho mai provato). un altra idea era quella di provare una batteria al piobo ma aime come volt io le ho solo trovate da 6 e da 12! ci potrebbe stare in un calcio che alloggia una large.. cmq secondo me fai prima a comprala gia fatta. le race 2000 l'ho trovata a 31 euro da 8.4..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.