ed eccoci ad un nuovo appuntamento con l'ultima moda del momento...
mi ricordo di quando aprii un post sulla vecchia piattaforma di airsoftnews per commentare la tendenza delle offerte al ribasso e del classico bimbominkia che offriva cifre casuali, dettate dall'equazione (offerta= prezzo richiesto +-b -4ac \ bimbominkiaggine al quadrato) che risultavano sempre il 45% del valore dell'oggetto, dichiarando che suo cugino andava tre volte al mese ad hong kong in giappone (perchè per il bimbominkia medio hk è il giappone) e comprava dalla marui che produce i classicarmy e che è una spa con sede legale alla dogana il pucci in provincia di prato nella macelleria dello zio del vicino di casa.
tutto questo è passato. c'è stata un'evoluzione (o forse un'involuzione?):
attualmente si tenta di scambiare.
in particolare lo scambio è più proficuo se lo si tenta nei post nei quali il venditore ha scritto in carattere rosso sangue e con carattere doppio:
non accetto scambi
gli oggetti proposti per lo scambio inizialmente sono oggetti inerenti alla categoria merceologica dell'oggetto per il quale si propone lo scambio.
ovvero una asg con una asg o al limite una asg con accessori per asg.
questo inizialmente.
attualmente si vedono proporre chitarre inutilizzate, veicoli di lusso con subentro leasing, multiproprietà in costa azzurra e pentole (sinceramente inizio a pensare che ci sia dietro una manovra di marketing della mondial casa. se trovo l'utente mastrotta lo banno subito).
in particolare quando non mi offrono telefoni cellulari e rolex falsi noto che il forum è pieno di operatori dell'antiterrotismo: in ogni post che apro mi vengono proposti numero tre mp5. qualcuno specifica anche che non è la versione civile 9x21 ma 9x19 con selettore a 3 colpi.
e pensare che una volta si trovava solo il buon vecchio ak47!
bhò, i miei spunti di riflessione li ho lasciati... la parola ai posteri!

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail