come qualcuno ha detto non credo sia un problema di affiliato o non affiliato.
e' solo un problema di testa.parlando con dei ragazzi che so giocare "illegalmente" (notare bene le virgolette" e chiedendo loro perchè non si affiliassero al mio club o cmq a qualsiasi altro della zona ,mi è stato risposto" perchè così noi facciamo quello che vogliamo dove vogliamo e quando vogliamo e nessuno ci comand a e ci giudica" a quel punto oltre a essermi cadute le braccia mi è presa un'incazzatura fenomenale che si è moltiplicata quando i suddetti mi hanno chiesto di fare una giocata assieme.
poi ci sono i carabinieri della zona in cui giochiamo che ogni mese mi chiamano di notte chiedendo se siamo noi che spariamo pallini sulle garritte della polveriera e allora io mi incazzo ancora di più.
tirando le somme quindi dico che ci saranno anche gruppi non affiliati responsabili (conosco etabeta ) ma quelli con cui mi sono raffrontato nei miei 10 anni di carriera softairistica sono creati da furbetti che pensano di essere una spanna sopra di noi che portiamo avanti a fatica le nostre associazioni.
ps se qualcuno si sente offeso da quello che ho detto sono pronto a scusarmi.le mie sono affermazioni puramente personali e dettate dall'esperienza diretta.