Pagina 66 di 100 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 993

Discussione: SAS, discussioni e foto riguardanti lo Special Air Service...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    cmq le sling dell'l1a1 dovrebbero fittare senza problemi sugli m16...
    certo, ma la questione è sempre che per le armi lunghe individuali, il reggimento non forniva alcun tipo di sling...
    e come in ulster i troopers se le fabbricavano con le cinture di sicurezza delle auto civili in dotazione, nella jungla se le fabbricavano con...

Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
    L'avatar di orsoM1
    Club
    Wild Penguins

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    certo, ma la questione è sempre che per le armi lunghe individuali, il reggimento non forniva alcun tipo di sling...
    e come in ulster i troopers se le fabbricavano con le cinture di sicurezza delle auto civili in dotazione, nella jungla se le fabbricavano con...
    le liane????

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

il regimento non le forniva, ma e probaible che venissero usate, per il semplice fatto, che erano di dotazione generale dell'esercito e quindi facilmente accessibili...

in questa foto per esempio si vede montata sull'm79

cmq i miei 2 ak con i caricatori 5,56 stile bulgari ora sembrano molto piu "occidentali"...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

stavo guardando questa foto e ho notato che il secondo militare da sinistra ha un m16a1 carabine (colt model 653), a fronte degli xm177e2 e dei commando dei quali e noto l'uso da parte del sas...si puo identificare le per la canna lunga 14,5 pollici...

colt model 654, canna da 14,5 pollici, l'unica differenza tra questo e il modello 653 e la mancanza di foward assist (questa versione e stata prodotta solo per singapore, la malesia e in piccoli numeri per l'usaf)...

vedro di aggiungerlo alla lista dei colt inglesi...
    Ultima modifica di linux; 23/12/2009 a 13:58

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

il mio contatto mi racconta che se le facevano con pezzi della cima di nylon della dotazione jungla.
    la cima serviva principalmente a guadare i corsi d'acqua in sicurezza, ma aveva molteplici altri usi...

si tagliava un pezzo della misura necessaria, e si imbottiva la parte che poggiava sulla spalla con il materiale espanso antishock con cui erano foderati i contenitori che venivano aviolanciati per i resupplies (credo roba tipo gommapiuma), e si foderava il tutto con il nastro isolante...
    molto ricercata era anche la striscia di nylon dei roll pins, ma era roba di cui solo i componenti degli air troops disponevano con facilità...

molto apprezzati i rari shotguns cal.12 per cacciare la selvaggina, e integrare le razioni con carne fresca...
    qualcuno se lo comprava addirittura sul mercato civile per portarselo in tour in belize o in brunei...

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il mio contatto mi racconta che se le facevano con pezzi della cima di nylon della dotazione jungla.
    strano, conoscendo i soggetti, avrei detto che si sarebbero serviti del primo serpente che gli attraversava la strada

Spina L'avatar di tex willer
    Club
    Albunduquiya

Predefinito

mi sembra che anche l'australia abbia avuto colt senza foward assist...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex willer Visualizza il messaggio
    mi sembra che anche l'australia abbia avuto colt senza foward assist...
    molti paesi hanno avuto colt senza foward assist, anche la gran bretagna, ma non del modello 654, che anche essendo stato introdotto anni dopo l'xm16e1 (in pratica l'm16a1), non sono state dotate di questo dispositivo volto a migliorare l'affidabilita dell'arma...
    Ultima modifica di linux; 23/12/2009 a 20:52

Club
    Non Affiliato

Predefinito

molto apprezzati i rari shotguns cal.12 per cacciare la selvaggina, e integrare le razioni con carne fresca...
    qualcuno se lo comprava addirittura sul mercato civile per portarselo in tour in belize o in brunei...
    stavo leggendo proprio oggi radcliffe, che specificava che le armi private potevano essere tenute nell'armeria del regimento, ma cmq non potevano essere portate sul campo...cmq oggi il problema delle armi private in mano ai militari del sas non esiste piu, dato che non possono possedere armi di rilevanza militare, come tutti gli altri cittadini scozzesi, inglesi e gallesi...in irlanda del nord continuano a possedere allegramente armi (anche corte)...

gli shotguns erano e sono di dotazione alle sf e in modo limitato ai militari di stanza in ambiente tropicale, inoltre non credo che il sas ne avesse penuria, per il semplice fatto che era una delle armi principali del nucleo crw e dei militari operanti in irlanda del nord. anche oggi qualunque squadra di fanteria venga inviata in ambiente tropicale viene dotata di un remington 870 (e in futuro probabilmente del benelli)...
    Ultima modifica di linux; 23/12/2009 a 20:55

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma esiste una ferma obbligatoria all'interno di queste unità?

Pagina 66 di 100 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

L100A1

uksf

4

3

PETTINEFIGO

11

l119a1

comsubin

8

G3A4K

S.A.S

717hk53mcnabkefiahlinuxhttp:www.softairmania.itthreads50997-SAS-discussioni-e-foto-riguardanti-lo-Special-Air-Service...page62Bandolierahk53 britishcollins21undefinedg3a422
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.