Io da vero malato del dettaglio mi studio le foto con la lente d'ingrandimento, e mi è venuta in mente una cosa: la foto dello Zaire ritrae almeno due uomini che per certo appartenevano all'Air Troop del B Sqdn. fra gli anni '80 e '90
Sono Hunter e Armstrong/Ryan
Tenendo presente questo, non pensate che dalla descrizione che fa Mitchell/McNab in "B20" di uno dei suoi teammates, il secondo da SX (quello tatuato con il 53) possa essere un altro degli otto di B20...?
Provate a confrontare questa foto con quella famosissima scattata sulla rampa del CH alla FOB di Al-Jouf e ditemi se il biondo tatuato non è Ian Robert Pring a.k.a. Dinger...
Avrei un sospetto anche sul quarto (il piccoletto), ma vi invito a guardare bene uno dei due snipers del Red Troop che appare nelle foto di Azione Immediata...
Vediamo chi vi sembra...
EDIT: Aggiungo io la foto del Red Troop...
Ultima modifica di Staffy; 12/05/2010 a 17:14
forse è il terzo da sinistra con il volto oscurato?
Il piccolo dei 2 sniper potrebbe ricordare Consiglio, visto che era meno di 1,60. Ma non credo corrisponda con la foto dello Zaire. Credo non sia così basso ma piuttosto sia una prospettiva ingannevole.
Lo sniper in ghillie all'estrema DX della foto del Red Troop infatti è Consiglio... Anche a me il piccoletto dello Zaire faceva pensare a lui, ma è solo una mia supposizione...
Che il biondo tatuato sia "Dinger" Pring mi pare molto più probabile... Nonostante le facce oscurate la somiglianza è notevole (tralasciando tutti gli altri particolari, come lo stesso reparto, descrizione in "B20", etc.)...
Pure io ho visto la foto non schermata.E confermo che secondo me è Bob Consiglio.
considera che il modello ufficiale M723 di serie aveva la tacca A2, anche se i pochi clienti che lo hanno acquistato (israele) lo hanno ordinato con il mirino posteriore a1...
l'xm4, il prototipo del M4 pur essendo successivo al M723 ha ricevuto il codice 720...
il modello M725 era il Colt M16A2 Carabine distribuito in quantita limitata alle unita SOF e SF alla fine degli anni ottanta inizio novanta de era privo di scasso per il lanciagranate...aveva il mirino dell'A2...
il modello M725A in pratica e il Diemaco C8 con profilo canna alleggerito, con mirino posteriore A1, mentre l'M725B e il C8A1/2/3 con slitta superiore...
i modelli M727 e M728 erano praticamente identici, con lo scasso per il lanciagranate e il mirino A2, il 727 e stato venduto esclusivamente al cliente che lo aveva finanziato assieme al 723, gli emirati, mentre tutti gli altri comprarono il 728 e spesso dato che sono identici vengono definiti semplicemente 727...