interessante questa notizia, la libia, stato canaglia per israele (e quindi usa) sembra riscuotere sempre più consensi in europa, bel paradosso!
interessante questa notizia, la libia, stato canaglia per israele (e quindi usa) sembra riscuotere sempre più consensi in europa, bel paradosso!
ragazzi ritornando alla discussione sul soldato morto alcuni giorni fa nel blitz per liberare il giornalista britannico, su congedati folgore c'è scritto che era del sas, ora non so fino a che punto è attendibile però credo che sia plausibile visto che il sas è molto esperto nella liberazione di ostaggi.
se era un sas il governo l'avrebbe amesso senza problemi, un sottosegretario tedesco ha dichiarato che e stata un operazione tedesco-americana e questo dovrebbe confermare le voci sul ruolo di osservatore del sodlato britannico, dato che i tedeschi non fanno operare attivamente soldati di contingenti non operanti nella loro area operativa, per vari motivi...
sarà come dici...però dagli un'occhiata non si sa mai
ecco l'articolo:
kabul, 9 set - un reparto speciale elitrasportato inglese della forza internazionale di assistenza alla sicurezza (isaf) in afghanistan ha liberato la notte scorsa il giornalista stephen farrell di the new york times .
nell'azione hanno perso la vita un incursore inglese e l'interprete afghano.
farrell, britannico, era stato sequestrato insieme al suo interprete nella provincia di kunduz il 5 settembre, all'indomani di un bombardamento aereo di un f15 statunitense su due autobotti della nato rubate dai talebani che aveva causato decine di morti, fra cui molti civili. l'inviato del nyt, che già era stato sequestrato anni fa in iraq, ha voluto avvicinarsi alla zona nonostante il governatore di kunduz avesse vivamente sconsigliato il rischioso viaggio. secondo l'agenzia di stampa afghana pajhwok, protagonista del sequestro era stato un comandante talebano di nome mullah abdur rehman.
ecco il racconto dell'ostaggio ( preso dal ny times):
"sparavano centinaia di colpi intorno noi. ho sentito voci britanniche e voci afgane. all'estremità di un muro di cinta, farrell ha urlato “giornalista! giornalista! ma per tutta risposta ha schivato decine di colpi diretti verso di lui.
“mi sono tuffato in un canaletto di scolo e non ha capito se i colpi erano fuoco alleato o talebano.
dopo un minuto o due ha sentito distintamente voci britanniche e ha gridato, “ostaggio britannico! gli hanno risposto di avanzare, ed sono stato caricato su una jeep.
il governatore provinciale mohammad omar ha detto che si trattava di forze speciali degli stati uniti ma erano commando britannici della sas.
fonte:www.conedatifolgore.com
a sensazione direi che hanno fatto un po' confusione tra sas e sfsg...
viene usato il plce dai sas?......
assolutamente si!
ottimo!!!...ho in mente il mio prossimo setup sas!...smock combat dpm del 94/95 (scritto giusto?), pantaloni desert dpm, plce, shemag, jungle e c8 sfw!!!...
![]()