quello che la marui chiama mc51 e in realta il prototipo hk51, che non ha mai avuto uso pratico. non e neanche stato creato dalla hk
g3a4k
mc51/hk51
si notino le differenze...
quello che la marui chiama mc51 e in realta il prototipo hk51, che non ha mai avuto uso pratico. non e neanche stato creato dalla hk
g3a4k
mc51/hk51
si notino le differenze...
ho trovato una foto con operatori delle sf con g3a4k e hk53, dovrebbe essere stata ripresa nei primi anni 90 in bosnia...
![]()
Ultima modifica di linux; 04/12/2008 a 22:12
hai ragione linux...l'astina frontale è + corta...mea culpa
accidenti a voi e alle vostre elucubrazioni...
mi avete messo un altro grillo in testa (come se ne avessi già pochi)...
comprare un g3a4 marui e scorciarlo per replicare il mod.k...
magari con una bella meccanica custom "ae" e li-po nell'astina paramano...
che ve ne pare...?
prima però devo finire il c8a1 cqb...
linux, ma il det non ha avuto in dotazione anche un prototipo chiamato hk53 che era in cal.5.56...?
Ultima modifica di Staffy; 05/12/2008 a 12:17
il hk53 e la versione carabina del hk33m usato attivamente in irlanda del nord dalla polizia (all epoca) e dall'ulster defence regiment, assieme al det e alle sf. l'hk53 e stato attivamente usato come arma di cp, anche se da quest'anno e stata definitivamente sostituita dato che la hk non fornisce piu supporto logistico (leggasi pezzi di ricambio).
hk53:
hk33:
![]()
grazie linux, impeccabile come sempre...
sarebbe un bel lavoro replicare anche l'hk53 in versione asg, no...?
lo fa la ca, ca53...
il hk53 tipo cp ha iseguenti accessori:
accopiattore con 2 car
slitta bassa con aimpoint comp2
e in alcuni casi un ris per mp5 con impugnatura, anpeq e torcia...
ps: molti sconsigliano la serie 33/53 ca a causa dell'accesiva sensibilita dei gusci che si spezzano di frequente...
Ultima modifica di linux; 05/12/2008 a 13:23
linux i problemi pare li abbia solo la serie 33...il 53 a quanto so è solido e concepito meglio del fratellone maggiore e dovrbbe essere un ottima asg come quasi tutte quelle della classic army....staffy man eccoti una foto di un operatore uk (credo impegnato in close protection) che impugna un hk 53...questo è spettacolare con acog e frontale con lampada integrata
![]()
...probabile più che altro che operi a bordo di veicoli dove c'è poco spazio (come i blindati che ha alle spalle :d).