Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: con l'ottica non ci riesco

Spina L'avatar di joke
    Club
    1

Predefinito con l'ottica non ci riesco

con il mio ciufilozzo bolt action (una copia cinese del vsr) non riesco a sparare con l'ottica. credo sia un problema psicologico perchè l'ottica è tarata e stra tarata a dovere; monto, miro, sparo e non becco niente; smonto, miro (persino senza le tacche), sparo e colpisco (quasi sempre).
    so di essere un pò anomalo, a qualcuno succede?
    come mi devo regolare? dovrei provare un red dot o procurarmi le tacche di mira (sul mercato non le ho trovate)? aiutoooo

Soldataccio L'avatar di Rebus
    Club
    A.S.D. ANDROIDS

Predefinito

......hai regolato l'ottica?!

Spina L'avatar di joke
    Club
    1

Predefinito

sissì, almeno due volte perdendoci mezza giornata a botta. potrebbe essere che le viti della regolazione dell'ottica non lavorino a dovere?

Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

non credo sia il reticolo dell'ottica che si muova... pallini e hopup?
    può essere semplicemente che il fucile vada lo stesso dove vuole, ma con l'ottica lo vedi... tirando ad occhio no...

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

secondo me dovresti spiegarti meglio! cioè almeno vedi con l'ottica dove va il pallino??

Spina L'avatar di joke
    Club
    1

Predefinito

si il pallino lo vedo dove va e di norma scende verso destra; in effetti non ho pensato potesse essere l'hop-up, anche se ho regolato anche quello

Trudi
    Visitatore

Predefinito

piu che altro il dubbio è:
    anche se non avesse regolato l'hu come mai se mira con l'ottica il pallino non segue la traiettoria che l'ottica vorrebbe,mentre a occhio nudo se lui mira a pincopallino lo prende?
    è sicuramente un problema di settaggio o di malfunzionamento dell'ottica..semmai prova a spessorare l'anello posteriore del porta-ottica in modo da abbassare il puntamento di quest'ultima..almeno io ho parzialmente risolto cosi quando avevo lo stesso problema..
    ma per la deriva verso destra cavolo..boh..non so cosa pensare..

Spina L'avatar di joke
    Club
    1

Predefinito

devo provare questo accorgimento; conta che qualche problema potrebbe averlo il fucilettino. in effetti l'ho usta praticamente niente, dovrei forzarlo un pò.

Trudi
    Visitatore

Predefinito

si be provare non costa nulla
    si be facci un po di caricatori,ma è comunque strano che ti dia queste differenze con e senza ottica..è un problema "visivo", non "meccanico" credo..senno anche a occhio nudo ti falserebbe la traiettoria in modo cosi marcato..

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

sei sicuro di usarla bene l'ottica?nel senso quando miri hai delle zone d'ombra attorno alla "croce"? se csì fosse è perchè nn sei messo in linea retta cn il reticolo e questo può causarti non pochi problemi
    io all'inizio avevo il problema che non riuscivo a regolarmi con le distanze ma a forza di pallini buttati nei bersagli in casa e giocate su giocate la domenica mi ci sono abituato, ma prima di regolare l'ottica in modo perfetto avrò sparato 1kg di bb

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.