ragazzi mi sa che joke ha sistemato tutto! non risponde più...
ragazzi mi sa che joke ha sistemato tutto! non risponde più...
buon per lui....ma almeno farcelo sapere.....
avrà avuto l' ottica talmente potente che si vedeva la nuca da solo...
scherzo :d
scusate gente per l'assenza ma ancora non ho avuto tempo di mettere mano ai vari casini dello schioppo.
credo di aver capito il problema.
gli anelli dell'ottica sono di dimensioni leggermente differente quindi l'ottica stessa non sta "dritta" ma leggermente inclinata.
grazie comunque a tutti.![]()
secondo me sparava così distante che il pallino andava sotto effetto della forza di coriolis...![]()
scusate ma... ci va così tanto a tarare un' ottica!!??? qualcuno ha scritto che ha tirato 1 kg di bb prima di tararla bene...
ragà... fucile fisso su un tavolo (morsetti comandano) e bersaglio di carta a4 a 25 metri di distanza: regolate l'hopup che tiri bello teso e smitragliate il foglio di carta... finito di bucherellare il tutto mettetevi dietro l'ottica e spostate il reticolo per portarlo al centro dello sbucherellamento!
bravi, avete appena tarato un ottica x l'uso su un asg da 1 j e 30 metri di tiro effettivo...
ovvio che la taratura si fa ad un determinato fattore di ingrandimento quando la distanza di tiro è quella di un giocattolo: più ingrandisci più il punto di incrocio tra asse dell'ottica ed asse della canna viene spostato lontano (ricordate che ottica e canna sono su due piani differenti e l'obiettivo è farli coincidere entrambi sul bersaglio?) pertanto se tarate l'ottica a 3x è ovvio che se la portate a 9x il punto del reticolo si sposta...
p.s. parlo x esperienza avendo un l85 che dentro ha una canna da 509mm (che non sfigura certamente se si parla di fucili da cecchino) con su otticha 3x-9x bushnell https://www.softairmania.it/showthread.php?t=54885 e tarato x colpire efficacemente bersagli 20cm x 20cm a 20mt di distanza
Ultima modifica di karma996; 27/06/2008 a 23:44
.......ma va?????in tutta la sniper area il modo per tarare un'ottica non era ancora stato scritto.....o meglio......non letto
il problema è che non ha fatto le modifiche home-made