Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: la vecchia mappa di carta ...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    green team pavia

Predefinito la vecchia mappa di carta ...

in qualità di cts (comando tattico sportivo) del green team mi sento obbligato a dare una specie di formazione ai miei soci su quello che vuol dire navigare con bussola e mappa senza il gps, consigliatemi come posso fare per migliorarmi in questo, visto che la scorsa tappa del torneo arf abbiamo perso la possibilità di totalizzare più punti per un problema di inattenzione seppur considerando che il cartografo debuttava come tale e soprattutto era al suo primo torneo (complimenti a lui), vorrei migliorarmi per poter insegnarea mia volta, accetto tutte le braccia tese ...

Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

se vuoi iniziare con la cartografia comprati orienteering 2 di enrico maddalena, questo ti darà la base per poi fare tanta pratica.

Spina L'avatar di tino
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

il mio consiglio è di fare diversi tipi di pratica:
    - pratica sulla carta, individuare coordinate, rilievi ecc...tutto questo per capire l'area operativa prima di esserci dentro.
    - pratica sul campo, riconoscere i punti di riferimento che si erano stabiliti a tavolino, andare e trovare un punto, scegliendo la strada più veloce o la strada meno faticosa.
    tornare dal punto stesso e magari raggiungere 2 o 3 punti obbligatori.
    - altro punto che ti consiglio... migliorare "la verifica della posizione" ...non possiamo guardare il gps e poi aprire la carta ogni 5 minuti.

per la parte teorica guarda questo forum e scaricati le varie dispense redate da (capokiri) zoccoloduro...sono ottime.

spero ti sia stato d'aiuto!in bocca al lupo

Recluta L'avatar di Victor
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,
    visto la buona riuscita del 1° corso di cartografia base, a settembre ci sarà la 2° edizione, dai un' occhio alle pagine sottostanti,

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=19175

se dovesse interessarti fammelo sapere.
    ciao.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

devi migliorarti come metodo di insegnamento o su cosa materialmente insegnare? nel senso che ti manca l'esperienza da insegnante o sei carente nella materia? nel caso, a che livello è la tua conoscenza della navigazione e della cartografia? mi son reso conto che per insegnare e far capire effettivamente come funzionano determinate cose, formando, nel nostro caso, una persona capace di trovare ed usare la carta più adatta allo scopo, che sa improvvisare ed adattarsi agli imprevisti e via dicendo, non basta sapere che la bussola punta a nord, che la posizione si trinagola così e cosette del genere, ma servono delle basi dietro un po' più profonde di cartografia, di topografia da trasmettere, in parte, o che ti aiutano a comprendere a fondo quel che stai insegnando, permettendoti di farlo al meglio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.