Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Iscrizione ad un gruppo e costi generici.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Iscrizione ad un gruppo e costi generici.

salve.
    uso momentaneamente il forum come sfogo perchè non riesco a prendere una seria decisione.

i fatti sono: gioco a softair da poco (1 anno) , ma mi ci sono impegnato molto. mi sono fatto una bellissima mimetica inglese, pur avendo italiana e americana. ho svariati tattici (da sudafrica al web-tex di cui ho fatto la recensione), varie asg e via dicendo. questo perchè il gruppo in cui gioco non partecipa a tornei e quindi non è legato a standardizzazioni negli equipaggiamenti.
    ora quello che mi resta da trovare è un buon gruppo in cui riesca ad inserirmi per fare qualcosa di più che le partite domenicali (almeno qualche controinterdizione come ho già fatto come ospite di altri gruppi).

l'offerta ce l'ho. il problema è che a fronte di un costo abbastanza alto (100 euro di iscrizione più la richiesta di fare svariati test medici per idoneità sportiva, direi altri 50 euro..anche se non sono un problema alla fine...) mi è stato chiesto, nel tempo, di rinunciare alla mimetica inglese, almeno nei tornei, per indossare la standard italiana. questo naturalmente vuol dire stravolgere in parte tutto quello che ho raggiunto nel tempo (a meno che non indossi un tattico inglese sulla mimetica italiana, ma mi pare un controsenso). insomma dovrei tendere nel tempo a vendere tutto il materiale dpm (o tenerlo solo per la domenica....ma voi andreste ad un torneo con mimetica e vest che non avete mai usato sul campo?) e prendere dello standard woodland o od. e ciò, secondo me, non per una ponderata decisione del gruppo, ma solo perchè l'italiana era quella più facile da trovare e più economica (come tutto il resto dell'equipaggiamento del gruppo, abbastanza economico e di base...)

sono affetto da snobismo da equipaggiamento ?
    probabile...... d'altra parte non mi vengono chiesti pochi spiccioli per entrare nel team.

voi come procedereste ? quanto pesa la mimetica di squadra nel vostro equipaggiamento e come fate se nella mimetica di squadra non vi ritrovate (l'americana che ho provato io era scomodissima) o non trovate il vest con il quale vi trovate bene con lo stesso pattern della mimetica di squadra ?
    se aveste un arktis originale dpm e vi venisse chiesto di vestirvi da delta americani che soluzione adottereste ?

insomma, commenti a ruota libera prima che sfili un paio di banconote da 50 per una situazione che non mi convince.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Gato rosso
    Club

Predefinito

150 euro ???? ma che è un club di tennis? nolleggiate il campo??

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gato rosso
    150 euro ???? ma che è un club di tennis? nolleggiate il campo??
    no, la quota è 100. altre 50 le ho preventivate io pensando alla visita medica per idoneità sportiva , ma non ho idea di quanto costi.

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

beh, io sono favorevole alle "mimetiche di squadra", ovviamente durante i tornei o le uscite con altri club.
    mi sembra una cosa naturale come le divise delle squadre di calcio.

da noi il tutto è facilitato dal fatto che nella quota di iscrizione è compreso il "noleggio" della mimetica: quando un nuovo socio entra nel club gli viene data una mimetica che potrà tenere fin tanto che rimane socio.

per i gibernaggi non pretendiamo l'uniformità totale del modello ma solo del colore: chiediamo solo che sia od (cosa che ci ha permesso ultimamente di passare dalla dpm alla woodland senza problemi di abbinamento ai vest).

il mio consiglio? se il club ti piace rivendi il vest e tieniti al mimetica dpm x alternarla nelle giocate domenicali (così rovini meno quella di squadra).

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

boh.. io di mimetiche ne ho a sfare di diversi tipi. son disposto pure a comprare, se ad un prezzo accettabile (col gruppo abbiam deciso di fare la classica woodland, della quale strabocco).. certo che se mi proponessero di fare la multicam la mia risposta sarebbe, come è stata per le digipat (visto che al momento 50\xx? da spendere non ne ho) una cosa tipo: "ok. tu dammi i soldi ed io la compro". per l'equip preferisco od perché, a parte sul nero, poi va su tutto (anche sul nero ma stona, dai)..

c'è da dire che noi, come gruppo, siamo molto "ognun per se e dio per tutti" come equipaggiamento ed armi, anche se sembra che ci siamo standardizzati, a parte alcuni, principalmente su colt e g3..
    mi dicessero di vestirmi in un certo modo? gli direi "madeche? ognuno ha necessità di carico diverse, a seconda di cosa ha a disposizione per portarsi dietro e di cosa si vuole portar dietro. nel soft air non c'è nessuno che ti fornisce il materiale né tanto meno ti paga per giocare. quindi uso quel che mi torna più comodo, ho trovato, e che non costa tanto, se possibile".
    tanto per fare un esempio: se ti dicessero "usa il gibernaggio standard alice\italiano con 2 giberne sole" e tu hai bisogno\vuoi portarti 10 caricatori, come fai? oppure il contrario. che te ne fai di tasche per 12 caricatori quando ne hai 2 soltanto? oppure anche: non portare la fondina. e se io ho la pistola e la voglio usare?
    l'equipaggiamento è individuale, e di norma ognuno si porta ciò di cui ha bisogno. né di più né di meno. nel caso c'è scelta comune, ma boh.. obbligare mi par brutto.. giusto con la mimetica potrei starci, ma per il resto.. basta non mi dicano "usa l'italiana" perché piuttosto gioco in mutande :d

100? di iscrizione, anche per me, sono tantini.. noi siamo a 35? per l'anno nuovo, che comprendono assicurazione ed un minimo (5 o 6 ? mi sembra) per fare cassa di club per alcune spese comuni e\o necessità varie (tipo pagare campeggi per eventi\gare, o rimborso per chi prende la macchina con 3 o 4 passeggeri, sempre, e via dicendo)... 100? per quale motivo?

detto questo: se per caso vendi fai un fischio ^^

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ding
    100€ per quale motivo?
    non ho idea del motivo ma un paio di assicurazioni sicuramente.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

per quello che riguarda i ?100 di iscrizione...pur tenendo conto l'eventuale "quota x iscriz asnwg", mi sembrano decisamente tanti. noi abbiamo sempre stabilito quote di iscrizione molto più basse!!!
    quanto all'equipaghgiamento... il club è assolutamente libero di "imporre" ciò che vuole; può essere stabilito a livello di statuto l'utilizzo di un dato tipo di equipaggiamento, oppure può essere stato stabilito dall'assemblea o dal consiglio direttivo. entrare a far parte di un'associazione è una libera scelta (così come uscirne)...se non ti va bene l'unica alternativa è non iscriversi.
    se hai voglia di sbatterti un pò di km. puoi venire a provare con noi (alcuni nostri soci sono di milanomarittima, quindi se ce la fanno loro ad arrivare al campo anche per te non dovrebbe essere difficile)...non abbiamo nessun tipo di limitazione per quel che riguarda mimetiche ed equip., perciò potresti tranquillamente continuare ad usare ciò che hai già!!

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paco
    se hai voglia di sbatterti un pò di km. puoi venire a provare con noi (alcuni nostri soci sono di milanomarittima, quindi se ce la fanno loro ad arrivare al campo anche per te non dovrebbe essere difficile)...non abbiamo nessun tipo di limitazione per quel che riguarda mimetiche ed equip., perciò potresti tranquillamente continuare ad usare ciò che hai già!!
    ti ringrazio. purtroppo il "cesenatico" è sempre più saltuario mentre è sempre più presente il "vigevano", il che porta i km a non essere 50-60 ma 240-250

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

hehehe...effettivamente i 250km demoralizzerebbero chiunque!!!
    ad ogni modo, quando sei in zona e vuoi sparacchiare 2 pallini(indossando la mimetica che vuoi)....fai un fischio e vieni a trovarci!!

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Re: Iscrizione ad un gruppo e costi generici.

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    bene con lo stesso pattern della mimetica di squadra ?
    se aveste un arktis originale dpm e vi venisse chiesto di vestirvi da delta americani che soluzione adottereste ?
    .
    lo vendi a me davvero, io sono interessato se vuoi liberartene

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.