salve.
uso momentaneamente il forum come sfogo perchè non riesco a prendere una seria decisione.
i fatti sono: gioco a softair da poco (1 anno) , ma mi ci sono impegnato molto. mi sono fatto una bellissima mimetica inglese, pur avendo italiana e americana. ho svariati tattici (da sudafrica al web-tex di cui ho fatto la recensione), varie asg e via dicendo. questo perchè il gruppo in cui gioco non partecipa a tornei e quindi non è legato a standardizzazioni negli equipaggiamenti.
ora quello che mi resta da trovare è un buon gruppo in cui riesca ad inserirmi per fare qualcosa di più che le partite domenicali (almeno qualche controinterdizione come ho già fatto come ospite di altri gruppi).
l'offerta ce l'ho. il problema è che a fronte di un costo abbastanza alto (100 euro di iscrizione più la richiesta di fare svariati test medici per idoneità sportiva, direi altri 50 euro..anche se non sono un problema alla fine...) mi è stato chiesto, nel tempo, di rinunciare alla mimetica inglese, almeno nei tornei, per indossare la standard italiana. questo naturalmente vuol dire stravolgere in parte tutto quello che ho raggiunto nel tempo (a meno che non indossi un tattico inglese sulla mimetica italiana, ma mi pare un controsenso). insomma dovrei tendere nel tempo a vendere tutto il materiale dpm (o tenerlo solo per la domenica....ma voi andreste ad un torneo con mimetica e vest che non avete mai usato sul campo?) e prendere dello standard woodland o od. e ciò, secondo me, non per una ponderata decisione del gruppo, ma solo perchè l'italiana era quella più facile da trovare e più economica (come tutto il resto dell'equipaggiamento del gruppo, abbastanza economico e di base...)
sono affetto da snobismo da equipaggiamento ?
probabile...... d'altra parte non mi vengono chiesti pochi spiccioli per entrare nel team.
voi come procedereste ? quanto pesa la mimetica di squadra nel vostro equipaggiamento e come fate se nella mimetica di squadra non vi ritrovate (l'americana che ho provato io era scomodissima) o non trovate il vest con il quale vi trovate bene con lo stesso pattern della mimetica di squadra ?
se aveste un arktis originale dpm e vi venisse chiesto di vestirvi da delta americani che soluzione adottereste ?
insomma, commenti a ruota libera prima che sfili un paio di banconote da 50 per una situazione che non mi convince.

Portale
Lo staff