Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Inizia l'avventura

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

così mi piace molto di più...comunque potevi lasciarli di circa 40cm, e fare il nodo al centro, in modo che venissero giù due sfilacci di spago per ogni pezzo da 40...

comunque secondo me stai facendo un buon lavoro, utilizzando diversi tipi di spago (da come ho capito alterni juta a striscie di stoffa ricavate da una camicia) ed utilizzando diversi colori il risultato sembra veramente buono...ora c'è il lavoro di noia, che ti metterà veramente alla prova, annodare da incima fino in fondo tutta la ghillie!

pensavi di fermarti a capo e torace o credi di procedere anche con i pantaloni?

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

sì sì, come nodi li faccio in quella maniera flaka.

e la lunghezza iniziale era 40cm che, annodati a metà, ne facevano strice da 20. il risultato però era un pò scadente, tra l'altro ho anche pensato che essendo piuttosto lunghe nel momento in cui ci si apposta non si può "pettinare" e di conseguenza si rischia che sia un pò per i fatti suoi. essendo di 5-10cm invece una volta legati in qualunque posizione ci si metta e in qualsiasi momento sono sempre belli gonfi e al loro posto.

continuerò con calma a fare tutto. per adeso continuo con il gilet al quale poi attaccherò anche le maniche. per i pantaoni se ne parlerà in futuro, soprattutto perchè già così mi arriva sotto le ginocchia.

la cosa pesante però non è tanto l'annodare che va pure bene, è lo sfilacciare!!!!!!! credo che la iuta che ho preso non sia il massimo, è talmente fitta che è difficilissimo sfilacciarla. domani faccio un giro al mercato per vedere se trovo qualcosa...

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

mmmmmmmmmmmm.....io le mie 5 ghillie le ho fatte con fili da 30/40 cm.....e lavorano benissimo,5/10 mi sembra davvero pochino

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

5-10 già annodate, in media le prendo da quadrati di iuta di 25x25 che sfilaccio e poi coloro...

Club
    Clan Battlemech

Predefinito Prime soddisfazioni

sto iniziando a vedere i primi risultati concreti.

la devo ancora terminare, mi manca ancora interamente la manica destra, tutto il davanti e le zone sotto le spalle, ma da questa angolazione si inizia ad avere un risultato decente.

la foto l'ho fatta adesso, all'interno col flash quindi i colori sono molto falsati. domani ne faccio una col sole all'aperto così è un pò più veritiera...
    Icone allegate Icone allegate DSCN1262.jpg‎  

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bene,adesso inizia a prendere forma.......aspettando la foto con luce naturale

Club
    Clan Battlemech

Predefinito foto di giorno

come promesso una fotina con luce naturale.

devo finire di infoltirla sotto lle spalle, adesso sembra quasi che ho i fianchi di una matrona africana

poi verrà il rifacimento del boonie, toglierò gran parte delle strisce e le sostituirò con ciuffetti di iuta...

...a proposito di iuta, ieri mi sono imbattuto da brico in un bellissimo rotolino di spago da 1 e col quale ho fatto praticamente tutta la manica sinistra e il risultato non è molto differente dalla iuta...nella seconda foto un particolare delle iuta a fianco dello spago, lo spago è più "morbido" mentre la iuta ha i fili più separarti tra loro. c'è molta differenza?
    Icone allegate Icone allegate DSCN1272.jpg‎   DSCN1274.jpg‎  

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

la differenza sta nel fatto che la yuta più si usura e più rende......lo spago ci mette troppo a usurarsi o "spettinarsi"....per questo si usa la yuta,che ha anche un peso specifico minore....

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

secondo me dopotutto lo spago ci sta anche bene tra la juta...da quel tocco di consistenza diversa che può aiutare a spezzare...
    ma bisogna mescolarla uniformemente per tutta la ghillie, come dice flaka la juta più si usura più rende, ma non vorrai trovarti con una ghillie tutta di un tipo, ma con una manica che spicca rispetto al resto

anch'io ho utilizzato alcuni ciuffi di spago (di quello per far su i salami per intendersi), e l'ho messo assieme tra i ciuffi di juta.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.