premetto subito che non sono un esperto soprattutto di meccanica degli asg.
dopo 20 (dicesi venti) anni di sosta mi riavvicino al softair con un gruppo di amici e decido di comprare un'arma nuova, anche se il mio vetusto ar15 colt della marui continua a sputare pallini.
opto per un bell'ak 47 aims della vfc, a detta di molti la rolls royce dei kalashnikov.
in effetti il fucile è bellissimo, molto realistico, tutto legno e metallo, pesante, insomma "vero".
il legno è lucido e un pò troppo arancione ma l'effetto è superlativo.
quando aggancio il caricatore da 600 in dotazione mi accorgo che qualcosa non va...non si aggancia bene anzi si sgancia al minimo tocco.
sconcertato penso a un difetto del caricatore, ma poi mi devo ricredere quando vedo che questo va alla perfezione in un ak marui e che un caricatore marui quando lo aggancio al mio fucile si sgancia come l'altro caricatore.
mannaggia!
provo con un caricatore a tamburo no-brand da 3000 bb comprato su e-bay e vedo che si aggancia bene e spara anche meglio.... boh?
risolvo, in attesa di tempi migliori, il problema con i caricatori a banana (quelli tradizionali per ak) infilando una chiave da brugola di medie dimensioni nel vano caricatore e facendo così spessore.
per il resto è una bomba...pure troppo, nel senso che con i caricatori vfc e marui dopo circa 3 raffiche medie fa cilecca e non pesca se non ricarico completamente la molla del caricatore, mentre con i caricatori a tamburo elettrici va a tutto spiano, anche se in caso di raffica esagerata ha qualche vuoto.
credo sia un problema di pescaggio nel senso che le raffiche sono veramente esagerate ed iperveloci soprattutto usando una firefox lipo 11.1v.
va un pò più piano con una g&p 8,4v nimh ma non troppo.
che dire?
bellissimo da vedersi ma non lo ricomprerei.
un'ultima cosa: inutile scrivere al servizio clienti della vfc...hanno troppo da fare per rispondere.
saluti