ieri sera stavo scorrazzando per forlì, quando entrando nel negozio di bin (team pgs) mi sono trovato di fronte niente di meno che lo staff della tot di taiwan accompagnati da francesco “elfo smog”, freschi della mitica abm 2008.
non ho perso l'occasione di provare gli stubby hyper high speed e scambiare quattro chiacchiere con la mente del team, mr. feng ed i suoi colleghi, rispettivamente esperti di meccanica, macchine utensili ed elettronica.
successivamente, invitato da francesco e dall’asaf di faenza, ci siamo ritrovati tutti assieme a cena per una dimostrazione approfondita.
il team tot è composto da persone molto simpatiche, appassionate e ben preparate in materia, mr. feng progetta meccaniche elaborate da circa di 18 anni ed è campione nazionale nella pratica di tiro dinamico con asg a taiwan.
le asg dimostrative che il team tot aveva con sè sono state messe ulteriormente a dura prova durante la serata…. scrivo ulteriormente, perché avevano sulle spalle il torneo abm!
le prestazioni strabilianti hanno lasciato tutti senza fiato:
-0,9 joules misurati con bb da 0,25gr
-rof di gran lunga superiore ai 30 bb/s
-gittata prossima ai 50mt
durante la piacevole serata sono stati sparati con il medesimo fucile e senza sosta ben 18000 bb!!!!!
sì, 3 caricatori elettrici da 6000bb svuotati no-stop…. ok, due brevi soste si sono susseguite, ma solo per i tempi tecnici della sostituzione del caricatore.
mr.feng è un vero appassionato ed una persona molto cortese, mi sono trovato a più riprese a discutere con lui senza segreti su metodi, filosofie, struttura e tecnologia dei suoi power box: i magic box.
e devo ammettere che si è rivelato decisamente geniale.
non solo, mr. feng mi ha omaggiato di alcuni componenti di sua produzione, che ovviamente ho analizzato nel mio umido laboratorio fino a tarda notte.
senza voler entrare nel merito di particolari meccanici dettagliati, anche per rispetto alla genialità di mr. feng, mi permetto di dire che in questi power box, nulla è lasciato al caso.
componenti di qualità con elevate caratteristiche meccaniche, riduzione delle masse in movimento, estrema scorrevolezza, ritocchi alla parte elettrica la fanno da padroni per ottenere un power box equilibrato, affidabile, ad alte prestazioni.
insomma, questo mr. feng, cosa produce? ecco le sue specialità:
- parti meccaniche per power box: teste pistone e cilindro, cilindri, pistoni, molle, ingranaggi alleggeriti e lucidati, boccole e persino pile lipo con erogazione di corrente tarata appositamente per asg.
- magic box con boccole cuscinettate da 9mm! e motori eg1000 modificati
non resta che postare qualche foto del materiale che mi sono portato a casa… saranno le immagini a “parlare”.
mr.feng mi ha riferito che il materiale utilizzato per i componenti del gruppo aria è ergal classe 70/t6;
purtroppo momentaneamente non ho un durometro a portata di mano per poter confermare di persona, ma le impressioni al tatto ed alla vista, il peso e dopo aver paragonato questi componenti
ad altri manufatti di mia proprietà certificati in ergal 7075/t6, beh…. oserei dire che si tratta quasi certamente di verità.
come molti di voi sapranno, l’ergal classe 70 unisce caratteristiche meccaniche elevate.