ragazzi ieri ho avuto il piacere di provare (alla fiera di ferrara) due mitra modificati con il magic box.
il primo a detta del rappresentate della tot era il loro "biglietto da visita" e sputava fuori qualcosa come 40 pallini al secondo. il secondo invece era il classico e si fermava a "30" al secondo.
non c'è che dire sono rimasto stupefatto dalla raffica di quei mitra, vi garantisco che dalla distanza di un metro o due sul cartone si possono incidere le lettere o fare dei disegni tagliando lo stesso!!!
ovviamente (c'è sempre un ovviamente!) la prova è stata fatta da una minima distanza, come vi dicevo prima si parla di al massimo 2 metri e si sparava dentro ad un porta rifiuti in alluminio coperto da un pezzo di cartone. sapete già tutti l'effetto che si ha sparando su un pezzo di lamiera: sembra che si stia sparando con un mitra vero...
mi sarebbe mooolto piaciuto vedere come andava nella distanza ergo sparare all'esterno magari contro un albero o cespuglio ad una distanza di 30 40 metri, ma non si poteva....
io e i miei amici ci siamo informati e il costo, per far modificare il gear box di un mitra con il magic box, si aggira intorno ai 300€ (senza lipo, senza spedizione a taiwan e senza modifica ai caricatori...).
il bello è che la tot ti garantisce 2 anni il mitra, se qualcosa si rompe basta rispedirlo a taiwan (diciamo che non è subito dietro l'angolo) te lo aggiustano e te lo rimandano tutto a spese loro!
la cosa che mi ha impressionato è la professionalità del suo fondatore! in due secondi sistema qualsiasi cosa in un gear box senza troppi fronzoli!
ciao
di quale modifica ai caricatori parli?
x quanto riguarda sti gear box tot come affidabbilita come siamo messi? qualkuno ke ha sparato un 10000 bb c'è?
sono molto interessato ai 30bbsec xò volevo capire come siamo messi ad affidabbilita'
ciao all
visto in fiera a ferrara.
molle in giro non ne ho viste, non le vendeva.
i gusci gearbox erano degli std con boccole da 8mm, la ka ne fa e costano 45 euro a rsm con boccole e tutto il necessaire.
il pistone non mi diceva nulla di particolare.
belle le teste pistone e cilindro in ergal, ben rifinite, tutte con doppio oring... ma il mio dubbio è... se una testa pistone deve scorrere, deve avere il minor possibile di attriti... quindi perchè doppio o ring? che significa doppio attrito? le marui vanno alla grande.
il cilindro, ha doppia finestrella da ambo i lati, anzichè singola, ecco questa è una cosa innovativa.
motori sono eg1000 marui, le lipo le conosciamo tutti.
il settoriale viene tagliato di 2 o 3 denti l'ho visto in mano al coreano, la molla quindi presumo fosse una m100 systema o giù di li.
insomma nulla di spettacolare, e come dicono gli altri, 30 bb sono alla portata di chiunque, anche senza problemi di sgranatine... 40bb, vabbè diciamo che venerdì sera a fe quel "biglietto da visita" ha sgranato dopo aver frullato un car.... ma succede e non credo a chi mi dice il contrario.
per 650 euro, offro le stesse performance su qualsiasi fucile, incluso fucile e garanzia per 2 anni. batteria esclusa! :-d
dai è commercio, ovvio che si fanno pubblicità come meglio possono, io faccio loro i complimenti, sono i primi nella nicchia delle alte performance....
c'era guinness che una volta aveva una roba simile, il fucile preparato da hattori hanzo chissà che fine ha fatto.
chiudo.
provati oggi entrambi i giocattolini in vendita, vi dirò.....mha!
che ci fai co 40bb/s ? ci saturi? se nn passano 20bb/s non è che 40 fanno chissà cosa...ok puoi tritare prima l'eventuale pianta che ti copre l'avversario....ma poi?
sono rimasto molto perplesso proprio sinceramente dall'utilità reale di queste modifiche fantascientifiche, se t'acchiappo non è perchè sparo 40bb/s...ma perchè so come dove e quando devo sparare...mi sembra tanto n'esasperazione che lascia il tempo che trova...non serve! imho
secondo il mio parere i caricatori sono modificati, dato che per tenere dietro ad una raffica del genere non possono avere molle originali, o sbaglio??
comunque conferma il loro biglietto da visita (alias 40 bb/s) mi si è spento in mano dopo aver fatto una piccola raffica. devo però ammettere che era tutta mattina che frullava...
da quanto dicevano loro il gear box con quella customizzazione arrivava a durare parecchie migliaia di pallini... vai poi a sapere se è vero o no...
concordo sul prezzo, forse con quella cifra si raggiunge lo stesso risultato con diverse customizzazioni.
io però penso che siano gli unici a dare una ben che minima garanzia. non ho mai visto safarà o gm dare garanzia, tanto meno se poi modifichi il fucile!
i caricatori li ho guardati bene, erano di una marca mai vista da noi, sotto avevano scritto "american" qualche cosa, tre parole (sole cuore amore, ndr), e non era una replica di un caricatore reale, ma roba da softair.
rispondo ad orso e a chi magari non ha avuto la possibilita di usare questi componenti per periodi lunghi cosi da testarli ed apprezzarli/odiarli con cognizione di causa.
come detto, l'oring della testa pistone non faceva tenuta, l'ho sostituito con uno marui e tutto è andato ok. non ho la sicurezza che fosse un oring tot ma ...perche non dovrebbe esserlo?
quello supplementare non fa tenuta ma a vista, guardate le dimensioni e gli spazi tra i componenti mi sento di dire che serve come cuscino per evitare che la testa pistone si impunti o graffi il cilindro.
la realizzazione dei pezzi è davvero notevole, il rumoree la progressione in raffica sono proprio belli.....ma non aspettatevi proprieta fantascentfiche!!!!!
sono ottimi componenti, probabilmente i migliori sul mercato dato il loro peso ridotto e le dimensioni perfette ma, alla fine, i risultati ottenuti sono paragonabili a quelli di tutti gli altri gruppi aria sul mercato, risultati troppo simili che non giustificano un prezzo del genere.
poi, che ci vuole ad arrivare a 30bb/sec?, ormai i componenti sul mercato sono validi e testati e raggiungere rof alti (molto alti) non è piu impossibile (vedi boccole sempre piu grandi, motori veloci, super batterie,....) ma cio non vuol dire sparare bene ma solo sparare tanto......
ogniuno è libero di scegliere cio che ritiene migliore per se, esprimere le proprie opinioni o le proprie perplessità, importante solo è non farle per solo per vendere/far vendere o meno....