Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 343

Discussione: Prove, foto e recensioni del TOT MagicBox

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

grazie ziofester,

apprezzo che tu abbia trovato il tempo di rispondere.

sono contento che la prova verrà completata -

per quanto riguarda gli oli, esistono quelli specifici per asg (o almeno venduti come tali) credo marca g&g (come olio si intende una sostanza liquida).
    esistono anche olii da modellismo specifici per parti in plastica, specie in quello ferroviario,

ho trovato sempre molto comodo fare cosi e se ö vero che il grasso si attacca maggiormente e quindi "resta" nel tempo ö anche vero che in qualche modo potrebbe rallentare leggermente la raffica.
    per non avere dubbi uso entrambi (verificate compatibilitä) ed il risultato é un grasso liquido o olio denso.....

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    linvece l'olio di vasellina ? nn mi pare che contiene alcool o robba del genere...
    dopo un po si secca e forma una patina biancastra su cilindro e canna...

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

e poi la vasellina è un derivato del petrolio, mi pare, quindi sarebbe da evitare sempre per il discorso degli o-ring.

ciao!

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

ecco il confronto definitivo per chi sosteneva che il pistone classic army e quello della tot giallo (quello delle repliche hs per intenderci) sono la stessa cosa....niente di più errato.

ecco che a sinistra possiamo osservare il pistone della tot e a destra quello della classic army.
    a parte per il colore simile, i 2 pistoni sono totalmente diversi sia per il materiale utilizzato che per altri dettagli "tecnici".
    la differenza tra i 2 pistoni si sente immediatamente al tatto, poiché il pistone classic army è ruvido e poroso mentre la superfice di quello tot è perfettamente liscia.
    per quanto riguarda i dettagli tecnici, oltre al fatto che sul tot non è presente il secondo dente, anche il profilo della dentatura stessa è diverso e la parte finale del pistone scorre perfettamente lungo le guide grazie ad un ottima lavorazione....cosa che con il classic army non succede praticamente mai.

posso quindi affermare con assoluta certezza che i 2 pistoni sono totalmente diversi; purtroppo non ho avuto modo di testare il pistone arancione, ma viste le premesse posso immaginare che non sia un element come molti affermano.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

grazie major, mi sono letto 21 pagine di post, quasi tutto spam, leggere una comparazione è rinfrancante. magari si potesse fare lo stesso con l'arancione.
    domanda: perchè è importante che il 2° dente sia assente?
    mi spiego, sto preparando ora l'esame su gli organi meccanici all'università e nulla di quanto presente nella teoria mi fa credere sia un vantaggio, xò non vivo nel paese delle meravigle e so che teoria e pratica differiscono in talune situazioni, quindi se qualcuno mi illuminasse gliene sarei grato!!!

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nikita x regio Visualizza il messaggio
    domanda: perchè è importante che il 2° dente sia assente?
    mi spiego, sto preparando ora l'esame su gli organi meccanici all'università e nulla di quanto presente nella teoria mi fa credere sia un vantaggio, xò non vivo nel paese delle meravigle e so che teoria e pratica differiscono in talune situazioni, quindi se qualcuno mi illuminasse gliene sarei grato!!!
    la rimozione o l' assenza del secondo dente ovvia alla possibile leggera mancanza di sincronizzazione del pistone nelle meccaniche molto veloci,
    in pratica dopo lo sgancio del pistone la terna di ingranaggi potrebbe riagganciare la cremagliera del pistone prima che esso vada a battuta, con possibili conseguenze disastrose.
    logicamente se c'è un grosso squilibrio tra la velocità degli ingranaggi e la velocità del pistone la rimozione del secondo dente è inutile, comunque si ha il blocco del gear box.

orso

Soldataccio

L'avatar di Celtic
    Club
    Beholder

Predefinito

Quote Originariamente inviata da major_sheppard Visualizza il messaggio
    posso quindi affermare con assoluta certezza che i 2 pistoni sono totalmente diversi; purtroppo non ho avuto modo di testare il pistone arancione, ma viste le premesse posso immaginare che non sia un element come molti affermano.
    non vorrei sbagliarmi ma mi pare che proprio su questo topic smog affermava che lo stesso pistone element è frutto di mr. feng quindi, a parte il dente rimosso, dovrebbero avere stessi materiali e caratteristiche.

Uccellaccio del malaugurio L'avatar di major_sheppard
    Club
    Snake War Group

Predefinito

questo purtroppo si potrà dire soltanto a fronte di un confronto diretto.
    di pistoni element ne ho diversi a casa, appena me ne capita uno tot arancione stai pur sicuro che farò un confronto anche per quelli.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

grazie orso del chiarimento!
    la perplessita mi nasceva dal fatto che così facendo la pressione specifica sul 3° dente cresce sensibilmente e tale dente non sembra dimensionato per reggerla.
    il materiale in questione regge bene tali sforzi?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la pressione comunque viene assorbita non solo dal 3° ma anche dal 1° dente(quello grosso), e dato che l'ingranaggio aggancia in maniera simultanea (almeno dovrebbe) sia il 1° che il 3° il problema non c'è!

Pagina 11 di 35 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

http://www.softairmania.it/forum/threads/50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBox

magicbox

37

12

6

2

3

http:www.softairmania.itthreads50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBox

http:www.softairmania.itthreads50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBoxpage20

TOTSOFTAIR

http://www.softairmania.it/threads/50535-Prove-foto-e-recensioni-del-TOT-MagicBox

hts

72:1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.