assolutamente no.spiegati meglio, di che state parlando? ho capito male o il montare sto gruppo aria determina il funzionamento del colpo singolo?
è lo spunto della batteria high speed che unito ad un interruttore ponticellato ed ingranaggi high speed può causare dei colpi singoli ravvicinati, talmente rafficinati che si possono creare situazioni di bursts da 2/3 pallini...
a ecco, immaginavo che steste parlando di un altro tipo di grilletto-interruttore...era per togliermi qualunque dubbio a riguardo!!!
per la prova potenza della raffica, portando a regime il funzionamento del gruppo aria, fino a che velocita massima arrivi?
abbiamo visto che da 98 passi a 99 e hai detto che arrivi anche a 103, ma la velocita massima che hai registrato?
troppe polemiche e poche prove.
i pezzi sembrano belli, il colore del pistone non mi interessa, il materiale si.
una descrizione dello spingipallino sarebbe gradita.
l'olio nel cilindro lo metto anch'io ma lo mischio al grasso, é più scorrevole ma dura nel tempo.
ho apprezzato le prove di ziofester ma mi manca il completamento della recensione.
anche se qualcuno parlerà di pubblicità (e con qualche ragione) a me interessa ed insisto per il completamento.
come dice tex da 98 a 103 é un bel range, forse troppo per una modifica, la discontinuitä delle prestazioni porta sicuramente anche ad una minore precisione sui 10 colpi.
di solito c'é un range di circa 3 mt/sec...5 sono parecchi, tu ziofester cosa ne pensi?
posso avere soddisfazione?![]()
Ultima modifica di cris; 20/06/2008 a 21:21 Motivo: gruppo aria
nel colpo singolo si, ma nella raffica la potenza del ciufile in questione si stabilizza su range elevati e non cambiacome dice tex da 98 a 103 é un bel range, forse troppo per una modifica, la discontinuitä delle prestazioni porta sicuramente anche ad una minore precisione sui 10 colpi.
beh... questa è una modifica che faccio sui miei ciufili, non tot.... infatti questi test li ho eseguiti con uno spingip systema.una descrizione dello spingipallino sarebbe gradita
un poco alla volta, mano mano che ho tempo di far foto... in fondo lavoro solo 12 ore al giorno.. che vuoi che sia trovare il tempo per cazzeggiare...ho apprezzato le prove di ziofester ma mi manca il completamento della recensione.
io invece ho sempre usato solo il grasso, poichè gli olii molto spesso contengono addittivi ( a volte non indicati sulla confezionel'olio nel cilindro lo metto anch'io ma lo mischio al grasso, é più scorrevole ma dura nel tempo.) che provocano la deformazione dell'or
secondo me l'olio non è una buona idea, anche se magari alcuni tipi di olio per motori possono essere efficaci, generalmente, come ha scritto anche ziofester, contengono additivi, e l'olio di origine vegetale contiene acidi che attaccano le parti metalliche, quindi secondo me sono da sconsigliare.
gli o-ring vengono rovinati solamente da sostanze che derivano dall'alcool o dal petrolio...
infatti gli addittivi utilizzati nelle bombolette di olio spray contengono alcooli &... alcolizzati![]()
nn sò se è alcolico io utilizzo olio di silicone liquido,cioè senza spray e a fusti .lo usano nelle presse ,per la pressofusione,delle materie plastiche.grucce ,tappi abs ignifugo, lo spruzzano con il compressore negli stampi, evita che rimangano accoppiati .insomma resiste alle alte temperature.
semper fidelis
linvece l'olio di vasellina ? nn mi pare che contiene alcool o robba del genere...