Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: M14 Socom - A.G.M.

  1. #1
    Spina L'avatar di kenko
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito M14 Socom - A.G.M.

    Abbiamo diverse recensioni degli M14 dell'AGM ma non un Socom, quindi ecco qui la recensione completa.

    Innanzitutto perdonatemi se le foto sono un pò scure o "flashate" ma ci ho lavorato la sera quando torno dal lavoro, e poi è la mia prima recensione e la prima volta che smonto una replica quindi...NON abbiate pietà


    La replica in questione è stata acquistata da Saddafà (China version) per la modica cifra di 118 euro. I dati tecnici che riporta il sito del venditore, diciamo, sono tutti corretti tra cui una lunghezza di 950mm ed un peso di 3460g.

    Arrivata con corriere in perfetto orario e perfettamente imballata



    l'immagine sulla scatola ci fa subito sperare che ci abbiano mandato una replica con più accessori del previsto, invece aperta



    vediamo che è proprio quello ordinato con il mount ma senza slitta, treppiede od ottica.


    Tirato fuori dalla scatola si ha tra le mani una replica sicuramente massiccia e (almeno nel mio caso) senza strani scricchiolii.
    Il corpo in abs è completamente liscio, cosa che potrebbe farla scivolare almeno nelle fasi più concitate dei game.


    La colorazione delle plastiche non è male


    (qui a confronto, con e senza flash, con un tavolo di legno)

    ma si nota subito l'approssimativa realizzazione con diverse imperfezioni e sbavature




    La tacca di mira è ben regolabile e completamente in metallo.


    Il vano batteria è giusto alla perfezione per una batteria large (anche se quella in dotazione potete anche buttarla)




    Per la prova di tiro inseriamo il caricatore maggiorato in dotazione (venduto per 440 bb ma a me ne sono entrati solo 400) (sono compatibili anche i Marui) che entra, almeno le prime due o tre volte, un pò a fatica. Iniziamo a fare fuoco e ci accorgiamo come i primi pallini escono addirittura spezzati mentre i successivi solo unti di grasso. L'hop-up non è malissimo ma consiglio di cambiare almeno il gommino.


    Al cronografo fa 1,25 con bb da 0,25


    (si lo sò il mio cronografo non è uno dei migliori ed è per questo che ho fatto 20 misurazioni consecutive!!).


    Bisogna lavorarci un pò su (almeno per riportarlo nel J) quindi andiamo ad aprire il nuovo acquisto:
    togliamo innanzitutto il tappo recupero gas, occhio c'è una piccola brucola nascosta nella parte bassa


    (non chiedetemi perché appare graffiato questo pezzo, non ve lo dirò mai )


    Smontiamo la canna, togliamo la scocca ed arriviamo alla meccanica



    il motore è il solito cinese di dubbia qualità ma che fa il suo dovere.


    Ispezionando il gear-box vediamo come quest'ultimo "grondi" grasso da tutti i fori ricomprendo i contatti del grilletto, la testa del motore e qualunque altra cosa. Ovviamente manca la sicura elettrica e la gabbia del motore non è dotata di regolazione ma solo di una molla che spinge il motore








    la situazione all'interno







    il gear-box è in buone condizioni e gli ingranaggi (XYT e gear.net) non sono rovinati o deformati anche se hanno uno spessoramento che lascia molto a desiderare; le boccole sono in teflon per centrale e settoriale e in ottone per il conico.


    Per quanto riguarda il gruppo aria, anch'esso pieno di grasso, è tutto in plastica (il cilindro in ottone); la testa pistone è antivuoto e da un'ottima prova siringa.




    Compatibilità Marui: per quello che ho potuto testare i caricatori sono compatibili così come gli l'hop up marui-compatibili mentre non lo sono assolutamente i gearbox marui-compatibile.



    In conclusione potremmo dire una replica cinese di medio livello con un prezzo sicuramente basso ma anche con qualche modifica da apportargli.



    Non mi sento di consigliarlo o sconsigliarlo, leggetevi la recensione e decidete!!!
    Posso dirvi però che io l'ho comprata perchè volevo iniziare a lavorare su una asg e imparare "sul campo". Non mi pento dell'acquisto fatto, anche perchè sostituita la molla, l'hop-up e messa una canna di precisione (questo anche se non necessario alla reale funzionalità della replica migliora di molto le prestazioni) ho un gran bel fucile, non mi manca che pittarlo (nuovo anche in questo)........

    Spero di essere stato utile, vi saluto.
    Ultima modifica di kenko; 09/06/2010 a 13:14

  2. #2
    Spina L'avatar di Geppo
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    bella recensione!

  3. #3
    ...e ora che fai...? E ora che fai? NON RIDI PIU' ADESSO? In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.
    Età
    28
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    351

    Predefinito

    ciao
    bella rece complimenti p.s. se non sbaglio dimentichi un particolare di cui mi hanno informato(anche io lo volevo prendere) niente compatibilita con ricambi marui

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Ciao, bella rece!
    Complimenti!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  5. #5
    Spina L'avatar di golf7spire
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Jul 2008
    Messaggi
    237

    Predefinito

    bella rece!
    però ci devi dire cosa è successo a quello spegnifiamma!!!!

  6. #6
    Spina L'avatar di kenko
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    grazie a tutti


    Quote Originariamente inviata da SNIPERx Visualizza il messaggio
    [...]p.s. se non sbaglio dimentichi un particolare di cui mi hanno informato(anche io lo volevo prendere) niente compatibilita con ricambi marui
    adesso integrerò questo paragrafo, me l'ero dimenticato....per la compatibilità guarda i caricatori marui vanno (anche se un pò a fatica), l'hop up che ho messo io era proprio marui-compatibile mentre per esempio non vanno i gearbox marui-compatibile


    Quote Originariamente inviata da golf7spire Visualizza il messaggio
    [...]però ci devi dire cosa è successo a quello spegnifiamma!!!!
    questo mai

  7. #7
    Spina L'avatar di DarkSoldier
    Club
    ravens of war
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    bella recensione!!! da vedere nella scatola assomiglia molto al Garand M1!

  8. #8
    Spina L'avatar di kenko
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    84

    Predefinito

    grazie dark....ho avuto la tua stessa impressione da quella foto

  9. #9
    Spina L'avatar di DarkSoldier
    Club
    ravens of war
    Iscritto il
    08 Jun 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    di niente! infatti il tuo è un m14 piu corto di quelli normali.

  10. #10
    Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    220

    Predefinito

    Bella rece!!!
    io azzardo un ipotesi: non è che hai notato il grano solo dopo aver cercato in tutti i modi di togliere lo spegnifiamma??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

stubby

http:www.softairmania.itthreads50437-Stubby-Killer-JG

http://www.softairmania.it/threads/50437-Stubby-Killer-JG

18

179http://www.softairmania.it/forum/threads/50437-Stubby-Killer-JG1057gighenhighlanderhttp:www.softairmania.itthreads50437-Stubby-Killer-JGpage8
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.