Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sostituzione pignone motore

Spina
    Club
    "Non affiliato"

Predefinito Sostituzione pignone motore

salve ragazzi, ho un piccolo dubbio... su tutti i tipi di motore g&p si può cambiare il pignone del motore??? naturalmente premesso che l'albero che tiene il pignone sia integro e dritto.

grazie

ciauz

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

si

Spina L'avatar di alexprog
    Club
    http://www.bommayee.it/

Predefinito

io ho cambiato un pignone su un g&p120 e quindi ti posso dire che è possibile farlo, ma se vuoi un consiglio lascia stare i cacciaspine o gli estrattori e dotati di una mola con disco abrasivo!
    per ogni riferimento ti rimando a qualche post su un argomento analogo.
    ciao!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexprog Visualizza il messaggio
    io ho cambiato un pignone su un g&p120 e quindi ti posso dire che è possibile farlo, ma se vuoi un consiglio lascia stare i cacciaspine o gli estrattori e dotati di una mola con disco abrasivo!
    per ogni riferimento ti rimando a qualche post su un argomento analogo.
    ciao!
    con un estrattore 10 giri ed hai il pignone sano in mano

metti vuoi fare a cambio fra motorini (tipo hai un motorino andato con pignone ok e vuoi toglierlo)

Spina L'avatar di alexprog
    Club
    http://www.bommayee.it/

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    con un estrattore 10 giri ed hai il pignone sano in mano

metti vuoi fare a cambio fra motorini (tipo hai un motorino andato con pignone ok e vuoi toglierlo)
    beh in bocca al lupo, io di estrattori ne ho comprati 2 ( di 2 misure diverse tanto per essere sicuro) su un sito specializzato per il modellismo:
    https://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2538
    ed entrambi mi si sono spanati! forse esiste di meglio, ma non l'ho trovato e comunque trattandosi di un sito specializzato...
    ho provato con un caccia spine e niente, ho provato per differenza di temperatura riscaldando il pignone con cannello ossiacetilenico e niente...
    alla fine un operaio con mola e disco abrasivo (penso che un dremel con punta adatta possa andar bene) me lo ha levato in 30 sec mangiandolo letteralmente!
    questa è la mia esperienza a riguardo, probabilmente ad altri è andata diversamente...

Spina
    L'avatar di dadewrc
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

riapro qta vecchia discussione x chiedere se l'estrattorino che c'è su wgc funziona bene o qlkuno l'ha usato.... e se esiste qlkosa x rimmeterli su senza rovinare il motorino.....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dadewrc Visualizza il messaggio
    riapro qta vecchia discussione x chiedere se l'estrattorino che c'è su wgc funziona bene o qlkuno l'ha usato.... e se esiste qlkosa x rimmeterli su senza rovinare il motorino.....
    quello di wgc non l'ho mai visto

per rimettere il pignone alcuni estrattori hanno la possibilità anche di reinserire il pignone (girando al contrario il motore e spingendo sull'albero dalla parte della culatta)

se non fosse possibile
    appoggi il pignone sull'albero del motore
    appoggi il pignone e il motore capovolto su una superficie piana e rigida (una lastra di ferro)
    prendi un caccia spine
    e con dei colpetti,dati sull'albero lo inserisci poco alla volta
    fino a che non senti cambiar rumore (il che significa che sei arrivato a battuta)

Spina L'avatar di mp5-sd5
    Club
    Ronin Cagliari

Predefinito

anche io ho comprato due di questi estrattori da modellismo, ma uno si è distrutto (non so come ca...o blocchino il pignone nei motori cinesi ), e il secondo sta facendo la stessa fine del primo. son fatti secondo me per motori di macchinine, e non motori come i nostri

qualcuno sa dare delle dritte su "attrezzi" più adatti?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.