Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: "NON LUOGO A PROCEDERE" nei confronti di Paolo "Grigio" Arca

  1. #1
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito "NON LUOGO A PROCEDERE" nei confronti di Paolo "Grigio" Arca

    ciao a tutti, ... ve l'avevo promesso, eccomi qui a raccontarvi come è andata a finire.

    la maggior parte dei nostri utenti ricorderà il topic aperto alcuni mesi fa': questa mattina, presso il tribunale penale di roma il giudice ha stabilito il "non luogo a procedere" nei confronti di paolo "grigio" arca perchè il reato di diffamazione nei confronti di alfonso pizza e dell'azienda wanted soft air non sussiste.
    ricorderete come le accuse di alfonso pizza fossero suffragate dalle testimonianze rese presso alcune stazioni dei carabinieri da luca "liut", silvia "nikita", e fabrizio "tenda".

    questa mattina, l'udienza preliminare: il pubblico ministero (che evidentemente aveva letto frettolosamente le carte) ha chiesto al giudice di procedere nei miei confronti.
    il mio avvocato, al contrario, ha chiesto il "non luogo a procedere" in quanto il reato di diffamazione non veniva configurato (il reato è consumato quando si " ... comunica a più persone ... ").
    questo perchè abbiamo dimostrato come un messaggio privato tra me e luca "liut" fosse stato artatamente ricostruito e fatto passare da alfonso pizza e dagli altri come testo "in chiaro" sul forum (di rebirth.it).

    ancora, il mio avvocato ha prodotto la documentazione degli attacchi volgari e minacciosi che ho subito in questi anni (sempre da parte di alfonso pizza ed altri) in occasione dei topic di rebirth.it
    "dimissioni paolo grigio da presidente del comitato regionale lazio"
    e
    "causa diavoli rossi sac vs. comitato regionale lazio),
    dimostrando come, pur avendone titolo, io non ne abbia invece mai denunciato gli autori.

    il giudice si è ritirato per decidere e dopo una lunga camera di consiglio ha comunicato il "non luogo a procedere" perchè il reato non sussiste.

    desidero informarvi, ed informare alfonso pizza, luca "liut", silvia "nikita" e fabrizio "tenda" che, pur avendone la possibilità, non è mia intenzione querelarli per quanto compiuto, nè il giudice procederà d'ufficio (come sarebbe avvenuto sicuramente se l'elaborato di luca "liut" ed alfonso pizza avesse visto anche la partecipazione dell'avvocato di quest'ultimo).
    spero che tutto ciò venga interpretato come un (ennesimo) atto di buona volontà da parte mia ed un tentativo di disinnescare uno scontro che ha visto via via crescere i toni e le parti coinvolte in un gioco al massacro.

    questa nostra disciplina ha bisogno di serenità e valori positivi: oggi, riaffermando la verità in tribunale e rifuggendo dalla richiesta di "soddisfazione" spero di aver fatto la mia parte.
    spero, allo stesso modo, che ogni "controparte" faccia da oggi in poi la propria.

    ciao a tutti
    da paolo "grigio"

  2. #2
    Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...


    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Feb 2006
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    scusa grigio, ammetto che sei un signore, ma da avvocato ti posso solo consigliare di procedere contro chi ti ha querelato.
    non credo che chi si è comportato in quel modo possa capire la lezione, al massimo staranno brindando per il fatto che non li metterai nella m fino al collo

  3. #3
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    grande paolo !!!!

    spero che su tutta questa stupida vicenda cali il doveroso silenzio...

    per gl'incapaci d'intendere e di volere, sarò ancora più chiaro:" tacete e lasciateci nel dubbio che siete intelligenti ".

    mala "...ve-l-avevo-detto-io..."

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di grisù
    Club
    testudo roma
    Età
    52
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    lunga vita al softair italiano!

    mi sembra sia l'unico vero vincitore...
    che poi tu paolo ne sia uscito vittorioso, pulito e a testa alta, non può che far piacere, così come sapere che nessun altro passerà i tuoi stessi guai.
    speriamo almeno che tutti abbiano imparato qualcosa, e che in futuro si riesca a risolvere le inevitabili contese del nostro piccolo, animoso mondo del softair parlando e confrontando idee e risultati senza carte bollate, che sono sempre una sconfitta, comunque finisca, per qualcuno.

    lunga vita al softair italiano!

  5. #5
    Spina L'avatar di Azogar
    Club
    san lorenzo rangers
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    innanzitutto voglio complimentarmi con te per la tua assoluzione per il resto appoggio la tua decisione di chiuderla qua!

  6. #6
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    ohhh... finalmente.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    ciao ti faccio i complimenti soprattutto per la decisione di chiudere la faccenda


    poi volevo chiederti una informazione più squisitamente "tecnica" (se vuoi rispondermi): in un caso come questo, in cui se non ho capito male si riconosce l'imputato "non colpevole" perchè sostanzialmente non hai compiuto il reato a te imputato (giusto?), chi le paga le spese processuali?

  8. #8
    Spina L'avatar di ZAFFA
    Club
    P.G.S.
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    456

    Predefinito

    mi fa molto piacere, d'altronde era quasi scontato.


  9. #9
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Dallas
    Club
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    489

    Predefinito

    paolo,
    davvero una buona notizia.

    stai bene,

    fil

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di IL MULO
    Club
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    84

    Predefinito

    complimenti per l'assoluzione e soprattutto per non esserti buttato in un ennesimo procedimento. da chi opera nell'ambito giuridico ti dico che non si sa mai come va a finire anche se si ha ragione

    le paga paolo le spese legali

    a meno che diversamente non previsto dal provvedimento del giudice.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grigio

https:www.softairmania.itthreads5030-quot-NON-LUOGO-A-PROCEDERE-quot-nei-confronti-di-Paolo-quot-Grigio-quot-Arca
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.