mi piacerebbe sapere, e se avete foto dei vostri custom, di quelli che un tempo diciamo erano over...
vorrei sapere fino a che punto siete arrivati anche in potenza...
saluti a tutti...
mi piacerebbe sapere, e se avete foto dei vostri custom, di quelli che un tempo diciamo erano over...
vorrei sapere fino a che punto siete arrivati anche in potenza...
saluti a tutti...
qualsiasi marca o tipo sia (ovviamente stiamo parlando di fucili elettrici) , il limite massimo da non superare sono i 2 joule.
non perchè non ci arrivino, ma perchè alcuni componenti non reggono a lungo a tali sollecitazioni.
il giorno che costruiranno gear-box e pistoni in acciaio associati a batterie da 5a di dimensioni accettabili, si potrÃ* pensare di superare tale limite.
ovviamente stiamo parlando di repliche che non appariranno mai sui campi da gioco.
ciao.
non sono mario...
eppure girano leggende di asg a 2,8 ed addirittura 3,2j
sarÃ* leggenda o no?
mhÃ*, un amico ha un remington 700 a gas ed era ai 4j...
no, non sono leggende. o almeno non sono "favole".![]()
un mio ak usciva a 2,5 joule ma ha spaccato un gear-box rinforzato. appunto non bisogna superare il limite di 2 joule per le armi elettriche.
alcune repliche a gas escono anche a 4 joule senza neanche troppe modifiche.
in associazione abbiamo un psg-1 che fa al crony 4 joule (come punta minima e 4,5 di massima).
per il omento e' montato da un paio di mesi ed e' stato utilizato un paio di volte in tutto (avrÃ* all'attivo massimo 40 colpi).
come diceva luky è una replica test fatta per una serie di allenamenti al bersaglio che stavamo organizzando per alcuni dei nostri ragazzi, da non usarsi assolutamente in campo e che stimo reggerÃ* ancora veramente per poco.
p.s. il pistoncino di questa replica è fatto artigianalmente sembrerebbe per il momento reggere (non l'ho ancora aperto per verificarlo).