come da titolo vorrei sapere qual'è il miglior setup da pmc se possibile compreso di kit list per poterlo replicare...
grazie a tutti
come da titolo vorrei sapere qual'è il miglior setup da pmc se possibile compreso di kit list per poterlo replicare...
grazie a tutti
non esiste un "setup da pmc", c'è ne sono millemila... l'ideale sarebbe copiare le foto...
cmq, un setup potrebbe essere:
- merrell chameleon hiking boot o equivalenti (columbia, ecc)
- pantaloni 5.11 (o una bdu monocromo)
- polo
- paca bulletproof vest (la king arms lo replica in modo sommario)
- eagle universal chest rig
- cinturone (no gi!!!) con safariland 6004 per glock o beretta o quel che ti pare. magari con un pò di pouch pre multitool, caricatori per arma primaria e secondaria (non bastano mai!)
- cappellino con qualche logo
- m4 o ak o mp5 con torcie o puntatori vari...
praticamente un 5+1 al superenalotto. come in ogni cosa, non esiste il setup "perfetto" specialmente se stiamo parlando di pmc. i pmc indossano di tutto, dai jeans al grembiule dell nonna. se vuoi emulare un buon setup parti da una base di materiale aftermarket. (quindi niente di issued, ovvero in dotazione alle forze armate.) orientati verso marche come 5.11, sord, tactical tailor, oklaey, safariland, kifaru&co., lascia stare le mimetiche, il colore dominante deve essere il kakhi o meglio tan. lascia stare ciras e roba varia, orientati su chest rig o second chance (ovvero antiproiettile) niente elmetti, occhiali fighi e ci sei. :-d
come arma m4 o ak.
ti consiglio una kitlist (first line) da pochi soldi:
polo o camicia
pantaloni monocromo con rinforzi (stile muratore)
scarpe da lavoro o da trekking
baseball hat
edit: kraven, mi hai anticipato![]()
Ultima modifica di Manzin; 13/05/2008 a 17:07
magari una bella foto esempio no?
https://www.softairmania.it/showthre...=18357&page=29
cmq, pr quanto riguarda gli elmetti, non è del tutto vero che non li usino...
quella testa di tolla di mookie diceva testualmente "se c'è un elmetto in giro, dev'essere sulla mia testa, un tizio della mia squadra è stato eliminato da un colpo diretto alla testa, non è divertente".
ho visto foto con fritz, mich e tutto quello che ferma il piombo...
https://www.mookiewear.com/index.html questo è il suo sito...fornito tempo fa da kraven.....ci sono poche foto sue..anzi quasi niente, ma forse tramite qualche link si trovano.....quoto gli altri esperti per il set up.....anche se si dice che siano liberi, che è vero, sono ormai standardizzati ....o sbaglio??
yes proprio lui, ben thomas, alias mookie spicoli! facilmente riconoscibile dal mitico tatuaggio sull'avambraccio sinistrocolui per il quale sono stati inventati il mookie war rig di willis e titolare di 2 attività, della quale sono 1 concerne il mondo militare, indovinate quale?
https://www.mookiewarrifle.com/
https://www.mookiewear.com/
una foto di ben visto "da dietro"
un'altra quando era con la bw, najaf 2004
x kraven...un mich, fritz o chicchessia non ti salva da un colpo diretto alla testa...detto questo d'accordissimo, anch'io ne ho visti, (ce ne sono anche in sezione foto) ma stiamo parlando di replicare un "approssimato" setup da pmc, quindi, molto meglio un cappellino da baseball...
edit: ma la smettete di anticiparmi mentre scrivo?![]()
dipende anche da dove arriva il colpo...
se devo scegliere tra un berretto con un logo figo ed un elmetto, in un posto dove sparano, preferisco l'elmetto...
prima scrivendo in fretta ho tradotto male... non trovo più la pagina, ma mookie ha riscritto qui https://www.mookiewarrifle.com/iraq.html il discorso, un pò modificato:
"i will never go without wearing a helmet again. if there is a kevlar helmet, it’s going on my head. a dude standing right next to all of us on the roof was dropped from a headshot. spend the money get a good mich or the like. the more comfortable and low profile the more likely it is you'll wear it. wear a helmet. watching alcon get blasted in the noggin was a sop changing experience for all of us here. wear your armor. period."
si, cmq, mookie è lui... un classico esempio di come si possa vivere comodamente senza avere il cervello ma con uno sconfinato e pericoloso ego da macho del caxxo.