Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: batterie gp 1300 nimh non tengono la carica

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito batterie gp 1300 nimh non tengono la carica

le batterie hanno si e no 5 game....sempre caricate secondo la formula e scaricate totalmente prima della ricarica...le ho ricaricate completamente giorni fa e oggi mi sono durate si e no 2 caricatori,possibile che in questi 2-3 giorni di non utilizzo abbiano perso cosi' tanta carica?le sto utilizzando in modo sbagliato? ora le ho messe subito sotto carica perche' da quello che ho capito non bisogna mai lasciare le batterie scariche ma il prossimo game lo faro' domenica o sabato pomeriggio quindi per giorni resteranno ferme,cosa devo fare?scusate se sono cose gia' dette e ridette ma sto facendo confusione con i comportamenti da utilizzare con le ni-cd

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

che caricabatterie usi? c'è scritto che può essere utilizzato per caricare batterie al ni-mh? se le hai sempre caricate correttamente è probabile che sia un pacco batterie fallato. anche io ho le gp 1300 e la carica mi dura 3 settimane in media.

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

impossibile cha abbiano perso così velocemente la carica.....così a freddo ho 2 ipotesi
    1)il caricabatterie è andato...con quel caricabatterie hai caricato altri pacchi pile? funzionano?
    2)il pacco pile è andato....ti sono andate in cortocircuito?hai un fusibile sulla asg?
    misura la tensione del pacco e facci sapere...
    ps faceva mooolto freddo dove stavi tu? tipo 1/2 gradi??

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho caricato altri pacchi di pile,si ho il fusibile ma non e' mai saltato anche se ammetto di aver fatto funzionare il gb senza passare per il fusibile a volte (quindi non so se sono andate in corto e non me ne sono accorto), la tensione l'ho misurata giorni fa e da cariche mi davano 10volt circa (sono 8,4 volt le batterie),freddo escluso anzi c'e' anche troppo caldo in questi giorni. c'e' qualche modo particolare di ricaricarle per provare a sistemarle (carica con amperaggio alto o per parecchie ore o cose del genere)?

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

no!! assolutamnete no...l'amperaggio deve essere basso.....cmq 10v a me sembranp davvero troppi....io di norma a batterie super super cariche ho 9,3/9,4.......ho delle rc system 8,4v da 3ah....
    ma che caricabatterie hai?a che tensione le hai ricaricate???
    cmq per la nimh piu fa caldo e meglio èquindi la temperatura è np....
    hai misurato per caso la scarica con il tester?xkè il tester per misurare le correnti mette in corto e le batterie si fregano!!!
    cmq devi ricordare se hai fatto qlcsa si sbalgiato con le batterie....sennò prendi un pacco pile di un amico e caricalo e vedi i risultati!!facci sapere!!

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

cioè se uno misura il voltaggio di una batteria col tester poi la può buttare?!

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

non la tesione!!
    la scarica, ovvero la corrente di scarica.....
    per misurare la corrente il tester annulla la resistenza e mette in cortocircuito...potenzialmente fatale per le batterie , sopratutto se non di grande qualità...

Soldataccio L'avatar di potter63
    Club
    Thunder Force

Predefinito

Quote Originariamente inviata da magicmax87 Visualizza il messaggio
    no!! assolutamnete no...l'amperaggio deve essere basso.....
    non è vero, potrebbe essere che caricandole sempre a bassi amperaggi si siano "addormentate". le batterie al ni-mh a volte soffrono di questi disturbi. l'unica soluzione è una bella carica ad alto amperaggio nella speranza che le "risvegli"

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

bha personalmente ho sentito cose del genere solo per batterie al piombo e acido...
    cmq è possibilissimo...ma fino ad oggi mai trovato in usa situazione del genere...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non sono un esperto di elettronica quindi non so che operazione ha fatto il mio amico per misurare il voltaggio ma son sicuro che sul display ad un certo punto ho letto 10,2 volt....il caricabatterie e' economico pero' c'e' scritto che serve anche per le nimh e posso scegliere l'amperaggio. provo a fare un paio di cicli ad amperaggio alto?se le nimh restano sotto carica piu' del dovuto succede qualcosa?se le carico ora prima di domenica dovrei ricaricarle un po' e non saprei quanto dal momento che non so in questi giorni stando ferme quanto si scaricano...

Questa pagina è stata trovata cercando:

hi-speed-molle-lunghe

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.