123 ...

thread: KING ARMS FAL (ParÃ*)

Recluta
    Club
    Non affiliato
    40
    22 Aug 2008
    1,269

KING ARMS FAL (ParÃ*)

ciao a tutti, questa è la mia prima recensione, quindi perdonatemi eventuali errori o le foto non proprio da copertina.....

l'asg che vi vado a presentare è l'fn fal versione (parÃ*), in primis le caratteristiche

gear box: "versione 3°" rinforzato, è più simile a quello del "sig" che di un "ak".
    hop up: regolabile, si regola come quello della minimì.
    canna interna: la canna misura "510mm" ed arriva fino a dove lo spegni fiamma si unisce alla canna.
    caricatore: tutto in metallo, può contenere "massimo 95bb"
    organi di mira: in metallo anche questi e completamente regolabili.
    materiali: tolte le guancette e la grip che contiene il motore, tutto il resto è in "alluminio".
    lunghezza: 1150mm aperto, 888mm chiuso.
    peso: 3240 kg
    prestazioni: dichiarano una potenza di "330 fps", ma devo ancora verificare. come tiro utile sulle istruzioni indicano "60m e più", da verificare anche questo.
    alimentazione: si consiglia di usare batterie da "8.4v", monta batterie a siluro tipo "ak".
    tale consiglio sulle 8.4v non è perchè non regge voltaggi più alti, ma semplicenente perchè nelle guancette entrano solo batterie a siluro lunghe massimo "205mm"

impressioni: che dire, averlo tra le mani dÃ* una sensazione stupenda...all'inizio può sembrare ingombrante, ma dopo averci fatto l'occhio è molto comodo, con il calcio chiuso poi è tutta un'altra storia!!!
    la riproduzione rispetto all'arma reale è molto ricercata, direi quasi perfetta.

da una bellissima sensazione di robustezza e soliditÃ*, prendere la mira è praticamente istintivo, tutto è al posto giusto.

foto!!!!

per ora non sono ancora riuscito a provarlo, ma appena riesco metto su un bel video con test e le varie impressioni!!!!!

spero di aver fatto un buon lavoro ....per consigli, insulti o qualsiasi altra cosa scrivete pure.

ps:scusate l'abbigliamento non proprio fast!, ma a casa sono sempre un pò sciatto!!!

Recluta
    Club
    Snoopy S.A.S.S.
    18 Feb 2008
    971

gran bello schioppo. aspettoa altre info tipo potenza, gittata e rateo di fuoco

Recluta
    Club
    Non affiliato
    40
    22 Aug 2008
    1,269

grazie mille, cercherò di fare un bel video il prima possibile.....

Soldataccio

Club
    Wild Boars S.A.T.
    36
    20 Nov 2007
    2,354

bello bello il fucilozzo!!!!
    aspetto con ansia le prove!

Spina
    Club
    non affiliato
    21 Oct 2008
    471

bella, quando vedo queste cose che non siano le "banali" colt, mi vengono pensieri di tradire i miei fidi ak

il metallo è al posto giusto?
    prezzo?
    i caricatori sono particolari, o è compatibile con altri?

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova
    30 Mar 2008
    1,691

bella, quando vedo queste cose che non siano le "banali" colt, mi vengono pensieri di tradire i miei fidi ak

il metallo è al posto giusto?
    prezzo?
    i caricatori sono particolari, o è compatibile con altri?
    anche ame...tutte queste asg alternative mi attizzano
    cmq nn sono compatibili, cel ha un compagno di quadra
    prezzo?

Recluta
    Club
    Plotone Falchi
    29 Jul 2007
    1,078

avete ragione...non sò perchè ma qualsiasi cosa che sia diverso dai colt o dagli ak mi garba parecchio,come direbbe il buon lucianone!!!
    eppoi questo è anche 7.62...libidine!!!

p.s. di colt ne ho 2 e non li disprezzo...
    p.s2 però c'ho pure un bel m14

Recluta
    Club
    Non affiliato
    40
    22 Aug 2008
    1,269

ciao a tutti, grazie per i complimenti .....eccovi le risposte:

1)i caricatori non sono compatibili con nessun altro modello, vanno presi quelli apposta per il fal, comunque si trovano anche maggiorati da 500 bb

2)fucile + batteria + s.s. + contrassegno------> 331,80 € (direi più che buono)

questa domenica cercherò di fare i dovuti test, speriamo vada tutto liscio (grattatina!!!!!)

Recluta
    Club
    Non affiliato
    40
    22 Aug 2008
    1,269

dimenticavo, oggi visto che non avevo voglia di fare nulla ho smontato il fucilozzo......
    da smontare è veramente semplice, unico neo sono le viti fatte di un materiale veramente penoso (ho rischiato di spanarne 3).

tutta un'altra storia le viti del gb, sono ottime, così come la qualitÃ* dei materiali interni:

boccole: 6mm
    spessori: presenti dove servono
    ingranaggi: in acciaio
    gb : rinforzato (confermo è come quello del sig, le corone per la selezione del colpo singolo, raffica sicura sono in metallo e direi resistenti).
    molla: bella dura e lucidata a specchio
    reggi molla: in plastica (resistente) con spessore
    pistone: in plastica nera, come qualitÃ* sembra marui
    testa pist.: in metallo con un disegno futuristico ed o-ring bello spesso
    cilindro: in ottone pieno
    testa cil.: normale, come quelle marui
    spingi pallino: simile a quello degli ak
    asta spingi pall.: di plastica rossa, direi resistente
    grilletto: in metallo
    contatteria: direi buona, tutto collegato tramite faston.
    fusibile: non c'è!!!!!!
    canna: da 510mm in ottone lucidato, diametro interno 6,05mm

credo di aver messo tutto

Recluta
    Club
    Non affiliato
    40
    22 Aug 2008
    1,269

ieri finalmente sono riuscito a provare lo schioppo ......ma per forze di causa maggiore la telecamera non è stata a mia disposizione....cercherò di provvedere la prossima volta.

per adesso metto solo giù due righe:
    n.b. ho usato pallini marui 0.25gr

1)hop up:spettacolare, il suo lavoro lo fa benissimo, molto accurata la regolazione che dopo 200 bb non ha mai perso. (sui pallini sparati, il segno dell'hop up e netto)

2)gittata: con hop up "tarato", arriva bello teso a 50/60metri.

3)precisione: a 20metri buca senza problemi una sagoma di cartone da 2mm ed il pallino prosegue la sua corsa ancora per qualche metro, la rosata è stretta.

4)roof: nulla di eclatante, direi paragonabile ad un marui.....forse per alcuni un pò fiacco.(a me però piace così )

5)potenza: non avendo un cronografo ho dovuto improvvisare......quindi cronometro alla mano ho fatto i così detti "conti della serva"...."20metri(distabza bersaglio) / "+o- 0,19secondi(tempo che il suono dell'impatto raggiunge il mio orecchio)= +o- 105m/s(potenza effettiva...forse).
    ps:spero che i patiti di fisica mi perdonino se non ho considerato tutte le variabili.

6)rumorositÃ*: direi che fa proprio un bel suono, ne troppo metalloso ne troppo tappato.....quasi come una pallina da tennis che rimbalza su di un muro!!!!!

conclusioni: mi ritengo molto soddisfatto, forse più avanti prenderò una canna di precisione.......ma molto più avanti, per ora va benissimo così

al più presto metterò video e foto........alla prossima!!!!

123 ...

m16a3

http:www.softairmania.itthreads49727-M16-A3-Cybergun-3P

2

Cybergun11http://www.softairmania.it/forum/threads/49727-M16-A3-Cybergun-3P4http://www.softairmania.it/threads/49727-M16-A3-Cybergun-3P(0808061631)M16-3P
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.