Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: DEANS ULTRA PLUG, I connettori migliori

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

per staccare il connettore che c' è sulla lipo taglia prima un filo, poi l' altro facendo attenzione che i fili della batteria non si tocchino tra di loro
    poi inserisci del termorestringente sui fili che saldi sui contatti deans
    una volta saldati i fili posiziona il termor. sopra i contatti e scalda col phon in modo da farli aderire perfettamente
    otterrai così un bel lavoro

questa foto ti spiega come saldare i fili, ovviamente manca il termorestringente
    questo di sopra lo metti sul fucile
    l' altro sulla batteria, in modo da essere allineato allo standard internazionale
    Ultima modifica di Allen; 27/08/2008 a 12:04

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da allen Visualizza il messaggio
    l' altro sulla batteria, in modo da essere allineato allo standard internazionale
    oltre a un fatto di sicurezza
    può sempre andare a contatto con un oggetto metallico ed andare in corto
    una fonte di corrente con un connettore maschio,se invece è femmina il cortocircuito lo devi causare volontariamente

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

grazie ragazzi!!!

Spina L'avatar di KingAzmodan
    Club
    S.P.C. SAT

Predefinito

ragazzi, sono andato in un negozio di modellismo nella mia città...ho visto i connettori in questione e sono stato tentato di prenderli perchè effettivamente sembrano moolto più solidi dei tamya anche se hanno circa lo stesso prezzo. premesso che io di elettricità non ci capisco molto...alla fine non li ho presi perchè il negoziante mi ha detto che per il piccolo assorbimento di energia che ha una replica da softair non ne vale la pena e che il connettore tamya può comunque dare una resistenza non apprezzabile per il nostro uso. chiedo quindi a voi cosa ne pensate...ha ragione il negoziante sostenendo che servono solo per le macchine radiocomandate (che lui dice assorbire 80a di corrente contro i circa 2a delle nostre repliche)? aspetto da voi un consiglio...perchè se li compro devo cambiarli poi pure nelle batterie e nei miei fucili, quindi vorrei farlo solo se ne vale la pena...

aspetto pareri...

Scrupoloso indagatore dell'angolo della topa

L'avatar di Piso
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

guarda da quel poco che so di elettronica i cambiamenti sono cosi sottili che quasi non ci si accorge, io ti consiglio di prenderli se devi fare qualche lavoro particolare tipo mettere la lipo nel tubo del calcio perchè effettivamente occupano meno spazio.

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

le nostre asg assorbono mediamente ben più di 2ampere
    usa i deans e fregatene di quello che dice il negoziante
    come detto i deans li riutilizzi infinite volte basta dissaldare i fili
    i tamiya invece li butti ogni volta che devi cambiarli

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    oltre a un fatto di sicurezza
    può sempre andare a contatto con un oggetto metallico ed andare in corto
    una fonte di corrente con un connettore maschio,se invece è femmina il cortocircuito lo devi causare volontariamente
    giusta osservazione grundig

Spina L'avatar di Sorax
    Club
    Raiders tst

Exclamation

Quote Originariamente inviata da gomorra Visualizza il messaggio
    questa non è una recensione , sempicemente un nostro associato è anche un appassionato di aereo-modellismo e fissato con l'elettronica e dall'alto delle sue conoscenze ci ha delucidati per quanto riguarda gi spinotti deans , incollo qui di seguito il tread scritto sul nostro forum da woody che mi ha autorizzato a postarlo anche qui :

le spinette deans ultra plug sono le originali spinette per sostituire le spinette tipo tamiya delle quali sono dotate di norma tutte le asg e le batterie ad esse dedicate. le spinette tamiya hanno però parecchie caratteristiche negative come ad esempio una resistenza alla conduzione piuttosto elevata e con il tempo e l'utilizzo frequente peggiorano la resa generale delle batterie, dei motori e di tutto l'impianto elettrico. non ultima la tendenza della spinetta femmina ad allargarsi e non garantire più una salda presa che genera o il mancato contatto o la dannosa sfiammata che brucia i metalli delle spinette stesse. le deans invece, hanno contatti dorati e la loro particolare conformazione con mollette di tensione, assicura un'elevata tenuta tra maschio femmina più ottima conduzione della corrente ed elevata efficienza nel tempo riducendo le resistenze interne dei circuiti elettrici. l'impianto elettrico delle nostre asg è composto nell'ordine da: accumulatore, fili, connettore, fili, contatto del grilletto, ancora fili e piccoli faston sulle alette del motore. ognuno di questi particolari ha grossa importanza riguardo le prestazioni generali. noi rivolgiamo molta attenzione al tipo di accumulatore (batteria) notando la capacità, la durata, lo spunto senza poi pensare che se a valle della batteria stessa interponiamo una “strozzatura” mandiamo a pallino le potenzialità specificate dalla batteria e riduciamo di conseguenza le prestazioni di tutto l’impianto che nello specifico si traducono in una minore prontezza nel primo sparo e in una minore velocità di raffica. esagerando un po’ si potrebbe quasi dire che è come se perdessimo uno degli elementi della batteria stessa, ripeto, esagerando un po’. nel modellismo praticato a buoni livelli la prima delle operazione di modifica che si operano sui modelli è proprio la sostituzione delle spinette per adottare praticamente d’obbligo i famosi deans. io sulla mia asg nuova li ho addirittura trovati già montati dal costruttore !! ovviamente data la non attuale diffusione di questo standard mi sono preoccupato di creare subito un adattatore per eventuale emergenza a ricevere una batteria in prestito con altra spina tipo tamiya. come vedete dalle foto (spina bianca tamiya / spina rossa deans tutto in dimensione 1:1), ingombrano per un terzo delle classiche e sono anche poco costose.

spero che sia di aiuto .
    ciao io vengo proprio dal modellismo elettrico
    ho evidenziato le parti a cui ti rispondo
    1 x i livelli alti nn si usano i dean ma ci sono dei connettori placcati in oro che sn molto meglio nn ricordo il nome ma nn sn i deans
    2 quella cs che hai ftt di deans e poi tamiya per me è una cavolata scusa ma lo devo dire csì aumenti ancora di + la resistenza xchè c'è sia quella del deans che quella del tamiya io al posto tuo avrei spellato un po' + dietro il cavo e avrei attaccato dei cavi cn il deans csì avevi sia il deans che un tamiya ecco una immagine (la tua xò modificata)
    cmq consiglio a tutti di cambiare il connettore cn un deans anke xchè è + comodo da attaccare e il cambio di batteria sarà velocizzato
    attendo commenti
    ciao sorax

Spina L'avatar di Bambi
    Club
    Legione Valdarno

Predefinito

personalmente li ho adottati già da un annetto .... e devo dire che sono molto più comodi dei tamya e in più si possono riutilizzare n volte... cosa non da poco!!!

visto che uso delle lipo firefox nel tubo del calcio sono la soluzione ottimale in quanto l'ingombro è veramente ridottissimo ... con i tamya era impossibile da realizzare..

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

ciao sorax , grazie per l'intervento... comunque ciò che intendeva dire chi ha scritto il tread (non io come specificato, visto che di elettronica non capisco molto ) è che nel modellismo a buoni livelli si usano i deans , di connettori che si usano ad alti livelli non se ne parla.
    il tuo disegno per inserire tutte e due le spine è utile se si ha molto spazio nell'alloggio batteria dell'asg....cosa che non ha chi preferisce i deans ai tamiya.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads49710-DEANS-ULTRA-PLUG-I-connettori-migliori

dean

deans

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.