Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Discussione: TUTORIAL: come modellare il proprio basco

  1. #1
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito TUTORIAL: come modellare il proprio basco

    l'idea è partita dall'interno del mio club, perchè non ce la facevo piu' a vedere persone che indossavano il basco sformato rendendoli + simili a pittori effemminati degli champs elisees che ad indomiti commandos.
    poi ho pensato che un tutorial su come "shapare" il basco potrebbe essere utile anche per qualcuno sul forum e quindi ieri con l'aiuto della mia ragazza ho fatto un po' di foto.

    requisiti minimi del sistema: per la modellatura del basco vi serve solo:
    un basco (ovviamente)
    un secchio
    un lavandino
    un panno per assorbire l'acqua
    una testa (la vostra)

    partiamo dal basco non modellato:


    riempite il lavandino di acqua calda ed il secchio di acqua fredda:


    prendete il basco ed immergetelo alternativamente in acqua calda e fredda, avendo cura di strizzarlo ogni volta che lo estraete, ripetete per 3-4 volte:




    strizzatelo per bene e mettetevelo in testa:



    notate l'acqua verde per il colore perso dal basco e i pelucchi rilasciati durante il processo di infeltrimento , non vi preoccupate , è normale.


    una volta che avete il basco in testa , modellatelo con le mani, mantenendo il fregio dritto e "tirando" da sinistra verso destra il panno.
    abbiate cura di piegare come vedete nella foto il panno vicino al fregio.




    dopo un po' di lavoro con le mani , il risultato dovrebbe essere questo:


    aquesto punto prendete il panno assorbente con una mano:


    chinate la testa in modo che il basco bagnato scivoli fuori dalla testa senza perdere la forma che gli avete dato:


    ve lo dovete ritrovare sul palmo della mano in posizione capovolta:


    inserite delicatamente il panno assorbente all'interno:


    e rigirate lentamente, ecco come dovrebbe apparire alla fine:


    a questo punto mettetelo in un posto dove possa asciugare per un paio di giorni a temperatura ambiente (d'inverno va bene anche il calore del termosifone, ma non troppo vicino mi raccomando) :




    questo sarà il risultato (scusate la faccia ) :


    a sentire chi questi baschi li indossa tutto il giorno , sarebbe meglio rimuovere la fodera interna in modo che la cute possa respirare ed evitare di diventare calvi ... certo, noi non li indossiamo sempre, ma io comunque sui miei baschi la tolgo sempre:



    ed infine a riprova che il basco modellato cambia radicalmente l'immagine, ecco cicero , prima e dopo la cura:


    :big:
    Ultima modifica di Grundig; 10/05/2010 a 22:09

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    molto utile come guida!!!!

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    domanda già posta ed a cui mi rispondeste voi ragazzi dell'rmc (penso proprio il grigio) , sapreste indicarmi dove reperire dei baschi color sabbia ?

    ne ho bisogno di un certo numero abbastanza urgentemente ma non riesco a reperirli o quanto meno li reprisco a prezzi da capogiro..... voi dove vi rivolgete di solito ?

    grazie mille.

    p.s. tutorial assolutamente geniale ed utilizzimo.

  4. #4
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    44
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    metodo per velocizzare la cosa (folgore insegna...)

    prendete una lametta da barba (meglio se un pò usata, meno affilata possibile...) e passatela sul basco bagnato in modo da togliere la parte soffice e lasciare il basco bello liscio e per niente peloso.

    occhio a non esagerare...

    ecco il risultato (in realtà è stato portato anche moooooolto):


  5. #5
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kadmillos
    domanda già posta ed a cui mi rispondeste voi ragazzi dell'rmc (penso proprio il grigio) , sapreste indicarmi dove reperire dei baschi color sabbia ?

    ne ho bisogno di un certo numero abbastanza urgentemente ma non riesco a reperirli o quanto meno li reprisco a prezzi da capogiro..... voi dove vi rivolgete di solito ?

    grazie mille.

    p.s. tutorial assolutamente geniale ed utilizzimo.

    l'ultima volta li abbiamo presi qui:
    http://www.army-surplus.co.uk/mercha...tegory_code=b1

    la small crown è una delle ditte che rifornisce le forze armate britanniche.

  6. #6
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red bull
    metodo per velocizzare la cosa (folgore insegna...)

    prendete una lametta da barba (meglio se un pò usata, meno affilata possibile...) e passatela sul basco bagnato in modo da togliere la parte soffice e lasciare il basco bello liscio e per niente peloso.

    occhio a non esagerare...

    ecco il risultato (in realtà è stato portato anche moooooolto):


    ottimo consiglio.....

  7. #7
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ciao kadmillos.
    i primi due baschi sas ed il primo carico degli stessi per il club che avevo fondato provengono dal negozio "doursoux" di parigi, ... complice la mia terza operazione al cuore!

    il secondo carico (se non ricordo male, sono passati parecchi e turbolenti anni) dovrebbe provenire dal negozio silverman's di londra.

    sicuramente rick potrà fornirti un contatto più economico, anche se, in seguito all'adozione di quel basco da parte del goi dell'aeronautica, "qualcosa" dovrebbe trovarsi (oppure essere realizzato) anche qui da noi.

    ciao da grigio

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rick
    Quote Originariamente inviata da kadmillos
    domanda già posta ed a cui mi rispondeste voi ragazzi dell'rmc (penso proprio il grigio) , sapreste indicarmi dove reperire dei baschi color sabbia ?

    ne ho bisogno di un certo numero abbastanza urgentemente ma non riesco a reperirli o quanto meno li reprisco a prezzi da capogiro..... voi dove vi rivolgete di solito ?

    grazie mille.

    p.s. tutorial assolutamente geniale ed utilizzimo.

    l'ultima volta li abbiamo presi qui:
    http://www.army-surplus.co.uk/mercha...tegory_code=b1

    la small crown è una delle ditte che rifornisce le forze armate britanniche.
    grazie mille, impagabili e rapidissimi come al solito

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grigio
    ciao kadmillos.
    i primi due baschi sas ed il primo carico degli stessi per il club che avevo fondato provengono dal negozio "doursoux" di parigi, ... complice la mia terza operazione al cuore!

    il secondo carico (se non ricordo male, sono passati parecchi e turbolenti anni) dovrebbe provenire dal negozio silverman's di londra.

    sicuramente rick potrà fornirti un contatto più economico, anche se, in seguito all'adozione di quel basco da parte del goi dell'aeronautica, "qualcosa" dovrebbe trovarsi (oppure essere realizzato) anche qui da noi.

    ciao da grigio
    in effetti ci speravo ma quelli che ho trovato avevano pochi pezzi disponibili , taglie relativamente molto piccole e soprattutto costi veramente proibitivi (parliamo di prezzi superiori ai 20 euro cad. spese di spedizione escluse per prodotti replica). a quel punto preferisco rivolgermi all'estero....

  10. #10
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato
    Età
    48
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    1,371

    Predefinito

    puoi provare anche qui:
    http://www.militarykit.com/products/...ary_berets.htm

    però da drop zone, vai sul sicuro, questo non lo conosco.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-basco

basco

http:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascopage6

4https:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascopage6242312813http:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascosilvermanshttps:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascopage292
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.