Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66

Discussione: TUTORIAL: come modellare il proprio basco

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

avevo il sentore che il mio basco russo fosse un po un disco volante!!!

Spina L'avatar di ThePrensc
    Club
    Predatori Modena SAC

Predefinito

"l'idea è partita dall'interno del mio club, perchè non ce la facevo piu' a vedere persone che indossavano il basco sformato rendendoli + simili a pittori effemminati degli champs elisees che ad indomiti commandos.
    poi ho pensato che un tutorial su come "shapare" il basco potrebbe essere utile anche per qualcuno sul forum e quindi ieri con l'aiuto della mia ragazza ho fatto un po' di foto."

ottima idea. bravissimo

Colui che smarritosi lungo la retta via, sbagliò a scrivere il suo nome e lo dimenticò per sempre... In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Brothers in Arms Vibo Valentia

Predefinito

io l'ho sempre indossato così, e non si muove neanche a cannonate:

all'italiana: con fregio 4 cm verso la tempia sinistra. predere la parte anteriote con la mano destra e le cordine posteriori con la mano sinistra, facendo il modo che le cordine stesse siano perfettamente centrali sulla nuca. calzarlo leggermente e accarezzare la parte destra per far scendere la falda sulla nuca. ciò vale sia per il basco modello spagnolo che per la "pizza" italiana. metodo perfetto anche per chi ha i capelli lunghi.

per modellarlo al momento dell'acquisto prendere la falda destra e inserirla all'inteno del basco, piegarlo su se stesso e appoggiarlo sotto un paio di libri pesandi per due gironi. così facendo non scolorisce, non si rovina, e avrà sempre una forma perfetta e soprattutto conservandolo così piegato si avrà una piega sempre perfetta.

la stoffa interna io l'ho sempre tolta, conviene anche a chi gioca poco, perchè basta sudare che i capilli si spezzano e si rovinano i bulbi. però la miglior cosa sarebbe comprare baschi estivi, che hanno un sistema di traspirazione a rete.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

ho una domanda: come si monta il fregio sul basco?
    devo bucare la toppa apposita far passare gli occhielli e poi infilarci all'interno il fermo?
    saluti

Bandito dal forum
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rick Visualizza il messaggio
    l'idea è partita dall'interno del mio club, perchè non ce la facevo piu' a vedere persone che indossavano il basco sformato rendendoli + simili a pittori effemminati degli champs elisees che ad indomiti commandos.
    poi ho pensato che un tutorial su come "shapare" il basco potrebbe essere utile anche per qualcuno sul forum e quindi ieri con l'aiuto della mia ragazza ho fatto un po' di foto.

requisiti minimi del sistema: per la modellatura del basco vi serve solo:
    un basco (ovviamente)
    un secchio
    un lavandino
    un panno per assorbire l'acqua
    una testa (la vostra)

partiamo dal basco non modellato:

riempite il lavandino di acqua calda ed il secchio di acqua fredda:

prendete il basco ed immergetelo alternativamente in acqua calda e fredda, avendo cura di strizzarlo ogni volta che lo estraete, ripetete per 3-4 volte:

strizzatelo per bene e mettetevelo in testa:

notate l'acqua verde per il colore perso dal basco e i pelucchi rilasciati durante il processo di infeltrimento , non vi preoccupate , è normale.

una volta che avete il basco in testa , modellatelo con le mani, mantenendo il fregio dritto e "tirando" da sinistra verso destra il panno.
    abbiate cura di piegare come vedete nella foto il panno vicino al fregio.

dopo un po' di lavoro con le mani , il risultato dovrebbe essere questo:

aquesto punto prendete il panno assorbente con una mano:

chinate la testa in modo che il basco bagnato scivoli fuori dalla testa senza perdere la forma che gli avete dato:

ve lo dovete ritrovare sul palmo della mano in posizione capovolta:

inserite delicatamente il panno assorbente all'interno:

e rigirate lentamente, ecco come dovrebbe apparire alla fine:

a questo punto mettetelo in un posto dove possa asciugare per un paio di giorni a temperatura ambiente (d'inverno va bene anche il calore del termosifone, ma non troppo vicino mi raccomando) :

questo sarà il risultato (scusate la faccia ) :

a sentire chi questi baschi li indossa tutto il giorno , sarebbe meglio rimuovere la fodera interna in modo che la cute possa respirare ed evitare di diventare calvi ... certo, noi non li indossiamo sempre, ma io comunque sui miei baschi la tolgo sempre:

ed infine a riprova che il basco modellato cambia radicalmente l'immagine, ecco cicero , prima e dopo la cura:

:big:
    grande!!! ti aumento la rep!!

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

grazie mi e' servito molto il tuo consiglio ,finalmente il mio basco nn e' piu deformato

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... qui il testo delle istruzioni allegate ad un basco del parachute regiment.

ciao da paolo "grigio"

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ragazzi le foto non si vedono piu!!
    Grazie!

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

io ho un problema dato che ho comprato un basco spagnolo e fregio da para ( quello folgore ) ..ora però non so come montarlo ..devo tagliare la stoffa per inserire i 2 occhielli o cosa??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    praetorians'conctractors

Predefinito

scusate se risollevo un post vecchio, ma non vedo le foto e vorrei modellare il mio di basco solo che non vedendo le foto non mi è possibile farlo!
    grazie

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-basco

basco

http:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascopage6https:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascopage64https:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascopage22423128http:www.softairmania.itthreads4965-TUTORIAL-come-modellare-il-proprio-bascosilvermans1392
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.