raga dite come modellare il basco ma non come va messo e posizionato in testa :d
rimediamo subito... il basco intanto si appoggia, non si calza.

mi spiego meglio:

iniziamo con appoggiare la parte anteriore del basco sulla fronte, lasciando circa un dito di spessore fra il sopracciglio e il bordo del basco.
a questo punto appoggiamo la parte posteriore che non deve scendere troppo in basso... si deve appunto appoggiare solamente, non andare a circoscrivere la testa.
dopodiché con la mano sx teniamo fermo il lato sx appunto e con la mano dx facciamo come il gesto di accarezzare la testa facendo scendere la piega.

spero di esser stato chiaro... :d

ottimo....
posso aggiungere, per completare, che il fregio è posizionato in maniera diversa a seconda della nazionalitÃ* ...
ad esempio i baschi americani devono avere il flash ed il fregio in linea con l'occhio sinistro, mentre quelli brittannici hanno il fregio + spostato a sinistra, a metÃ* strada tra l'occhio sx e l'orecchio sx. i francesi invece portano il fregio a destra .
per i reaparti italiani lascio la parola a red bull che sicuramente è piu' ferrato (io avendo fatto il militare in marina non avevo basco).