Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Rottura pistone e problema di pescaggio pallini.

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

Club
    non affiliato

Predefinito Rottura pistone e problema di pescaggio pallini.

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum, e da circa un paio di mesi sono entrato assieme ad amici e fratelli nel mondo del softair ed avrei un paio di domande da farvi, visto che mi piace molto smanettare e che i miei amici mi incaricano di essere il loro meccanico..
    possiedo un ak preso usato da un amico , ma molto ben tenuto, diciamo che non ha marca in quanto è stato fatto con i pezzi di varie marche, gusci in metallo g&p, canna di precisione ecc ecc.
    appena preso ho provveduto subito a sostituirgli la molla, visto che il suo creatore aveva pensato di metterci una molla da 140 ms... decisamente troppo, e do una guardatina dentro il gb, vedo il gruppo aria systema , ingranaggi in acciaio di marca (zn ??) con tanto di settoriale con nottolino maggiorato per dare più anticipo all'asta spingi pallino , motore systema turbo e boccole in acciaio.
    ho sparato 1-2 migliaio di colpi con la vecchia molla , tanto per vedere se era tutto ok, e poi mi sono accinto a cambiargliela assieme ad una bella spessorata di precisione agli igranaggi.. ma mi sono imbattuto nei seguenti eventi:

1- il pignone del motore si è un po' segnato ( ho già letto su altri topic che quello di serie fa schifo) ,
    2- con alcuni caricatori fa fatica a tirare su i pallini ,
    3- dopo 2 partite , con la molla da me cambiata , ho rotto il pistone ....

aperta l'asg mi sono accorto che c'era un pallino rimasto incastrato nella t hop up.... però ora mi viene il dubbio leggendo i vari topic...
    siccome ho cambiato molla con una meno potente mi si è alzata molto la raffica e non vorrei che la rottura del pistone fosse imputata al fatto che quest'ultimo sia stato riagganciato mentre andava ancora verso la testa cilindro..e così facendo il settoriale ha riagganciato i dentini della cremagliera ..
    sostituito pistone , rimetto in sesto l' ak e visto che abito a 40 km circa da san marino decido di fare un salto da gm soft e gli faccio provare il fucile.
    tutto ok , dicono solo che il problema dii pescaggio è da imputarsi ai caricatori maggiorati da 600 della marui, per il resto secondo loro non vi sono problemi..
    potete dare qualche dritta ad un novizio come me ? un grazie anticipato per le risposte. !!
    Ultima modifica di brigge; 07/05/2008 a 21:07

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/49459-Rottura-pistone-e-problema-di-pescaggio-pallini

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.