ma progetti,di base ..io ho visto uno schizzo ,su un foglio che lo può fare anche mio nipote di 3 anni.
credo che fin quì di buono ci sia stato solo lo scambio di idee.(brain storming ),di persone volenterose.
ma di fatti =0
scusate leggendo tutto il 3ad sono arrivato a queste conclusioni ,ad un certo punto parla di un "veterano "del soft air che gli ha dato un m14 come se fosse un oggetto da buttare via ,della serie tieni questo troiaio e fai quel che vuoi.
un m14 che in qualsiasi versioni e marca sia: al max avrà 2 anni di vita,io personalmente da modellista ,intendo colui che per hobby fa modelli statici e no ,l'idea di base era simpatica,ma è l'idea di tutti i neofiti del soft air di avere una cosa sua .solo per me ,solo io!!!
15 anni fa con legno e lamiera realizzai insieme ad un amico una browning 50 ,con caricatore a caduta,di circa 500 pallini,senza hop up,(nn esisteva)poi con una vite ed un pezzo di camera aria ,un taglio sulla canna e via ecco l'hop up che funzionava,
il tutto con meccanica dei primi m16 marui.e ne ho vista una fatta simile all'abm solo aveva il caricatore da 300 colpi laterale,a quei tempi nn si trovavano nemmeno i caricatori !!c'èra solo mister gun e dopo arrivò franco e monica di s.m!!
perciò te con la base di un m14,lo chiudi dentro un parallelepipedo di plastica,e poi usi una spada laser,o un pantografo al laser!! per scolpirci d'intorno cosa ...gira per i siti di hong kong,esiste già il thunder maul.esistono ditte che replicano i fucili dei vari cartoni .
dai per favore.
prenditi un aps maruzen e vai ..
oppure un low cost chinamade e gioca ...
modifica quello fai tuo quello ..tanto tira sempre max 40/50 metri..nn cambia niente,l'importante è:quando ti prendono, dire preso!!
quasto è un consiglio di un veterano del soft air
poi del tuo tempo fai come credi.
comunque onore al merito ,la potenza è nulla senza controllo !cioè idee buone ma applicate male !!

Portale
Lo staff

se parti con un organo di scatto di serie sei già verso la fine..il resto sono tutte lamiere in acciaio e tubi...unico neo è il caricatore in posizione avanzata che ha il maledettissimo vsr