12

thread: H-350 HANDSET modicato per LPD

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

H-350 HANDSET modicato per LPD

dopo quasi 2 mesi dall'acquisto solo sta sera dopo cena sono riuscito a dare un occhio a quello che avevo acquisto precedentemente

l'idea ovviamente era quella di adattare handset in modo da renderlo funzionante per le nostre radio

per prima cosa sono andato a smontare il jack
    poi sono passato al pulsante (ptt)
    e ai 2 padiglioni con la ricevente e trasmittente
    e in fine ad aprire il vano dono ci sono i vari collegamenti incrociati

la modifica l'ho pensata per essere funzionale su una radio tipo la alan 507 della midland
    l'unico accessorio che va comprato è un jack maschio da 3,5mm (poi dipende dalla radio)
    quindi a ci bastano molti meno fili di quelli che ci sono
    quindi per prima cosa ho dissaldato tutti i fili

poi ho seguito questo schema qua sotto (il viola nella radio è il bianco e gli unici fili che vanno uniti assieme sono il giallo e il nero)
    e il gioco è fatto (ovviamente i colori dei fili potete sceglierli a vostro gusto tra quelli presenti giÃ* dentro)
    (lasciate perdere la precisione e l'aspetto del disegno che come direbbe shark86 "essendo geometra"uso solo il cad)
    se uno ha le idee chiare e non fa danni dell'aprire l'apparato o a spellare i fili è un lavoro molto veloce che non porta via più di mezz'ora

visto come fa pietÃ* lo schema di sicuro chi si cimenterÃ* in questa modifica non ci capirÃ* niente
    per qualsiasi domanda o miglioramento sono qua

Recluta
    Club
    Decima Regio
    09 Oct 2005
    974

dove si trova la cornetta??? anche io la voglio :-d

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

Recluta
    Club
    Spartan Club
    42
    23 Jun 2006
    1,119

domanda: ma...a che pro sta cornetta?

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

pro nessuno (eccetto il filo molto più robusto di quelle di serie per le radio civili)
    è solo un vezzo estetico

*GH* volante con passioni gnoccolose... Tentato dal lato oscuro dello sforzo, resisterà? Votate mandando un sms al numero a pagamento...
    Club
    X Airborne
    37
    13 Mar 2008
    1,267

bella idea così però potresti usarla a livello di radio di squadra... non personale...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    tagliapietre
    44
    06 Apr 2008
    332

bella idea così però potresti usarla a livello di radio di squadra... non personale...
    x chi fa combat in stile vietnam è una cosa d'obbligo la cornetta e l'omino della radio

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

l'idea di uso
    è quello di poter usare 2 radio
    una con un headset tipo un bowman

e la secondaria (anche meno usata) attaccata alla spalla
    per parlare ed ascoltare ti basta poi inclinare il capo e con un dito premere il pulsante

il vantaggio maggiore è che i cavi sono belli massicci (a differenza dei filini che ci sono su quelli di serie per la midland) e non si strappano anche se incastrati in rami e/o altro

poi ovviamente è tutt'altra cosa dal punto di vista reenactment

handset h-350 20$ con mastercard
    jack maschio stereo 3,5mm in oro/ottone 4,5€ con mastercard

dare le coordinate e/o richiedere i rinforzi usando la cornetta...
    ...non ha prezzo

per tutto il resto c'è mastercard

Veterano

Club
    Non affiliato
    06 Oct 2005
    3,933

willy ne hai mica altre per le mani, anche "vergini"?

SAMaximum

Club
    N/D
    08 Oct 2005
    15,875

willy ne hai mica altre per le mani, anche "vergini"?
    mi spiace non poterti essere d'aiuto
    ma è la sola che ho preso

ti dirò prima di aprirla e poi provarla ero scettico sulla riuscita della modifica
    e non ho voluto prenderne altre

ma su ebay ogni tanto girano (a prezzi molto contenuti) sia questo modello che l'h-250 identica esteticamente solo ha il jack a 5 pin (questa è 6pin)

12

h250

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.