Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Silenziare il Gb

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nickname
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Silenziare il Gb

tempo fa qualcuno parlava della possibilità di silenziare il gb utilizzando una sotra di rivestimento adesivo usato per le casse audio delle auto.
    chi ne sa qualcosa?
    mi dicevano che sono pochi i fucili che hanno spazio a sufficieza per farlo, ed il mio mp5 ics??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

si possono isonorizzare, con buoni risultati, unicamente il p90 e lo steyr.
    per tutti gli altri è solo tempo perso, visto che non c'è assolutamente spazio fra gb e guscio per infilarci un isolante. nella serie mp5 più che mai.

ciao.

Spina L'avatar di Bloodwake
    Club
    R.A.S. Team - Reggio Calabria

Predefinito

l'unica cosa possibile è realizzare un perfetto spessoramento degli ingranaggi, in modo che il rumore sia il meno possibile sferragliante, e utilizzare molle originali e teste silenziate per ridurre l'impatto sulla testa del cilindro.

ah, ovviamente serve un silenziatore per limitare il rumore in volata. non farà miracoli ma aiuta.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

considera che io ho provato perfino a inserire una sottile lamina di piombo, ma senza riuscirci.

alcuni hanno provato a mettere l'antirombo o degli spry silenzianti, ma l'esperimento non ha avuto seguito.

quello che davvero puoi fare è farti una copertura esterna mimetica che nasconda una guaina in materiale fonoassorbente...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nickname
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

mi chiedevo se magari si potesse tentare di silenziare il gb internamente.....
    lo so lo so... è difficilissimo.... però forse si può fare qualcosa...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

più che spessorare bene gli ingranaggi ed utilizzare teste pistone/cilindro silenziate, non si può fare altro.

ciao.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

internamente? cosa intendi?

Recluta

L'avatar di ONIZUKA (dyd79b)
    Club
    black lions s.a.t.

Predefinito

se hai un mp5 sd ti consiglio di sistemare il silenziatore:sostituisci le spugne con lana d'acciaio(o di ferro,non ricordo)...io l'ho fatto e l'effetto mi gusta mucho...
    magari anche una testa silenziata può fare qualcosina,ma non otterrai mai il risultato raggiungibile con uno steyr...soprattutto perchè l'ics ha un rumore particolare(almeno il mio),un po' sferragliante
    come dice higgins puoi fargli una copertura esterna:io ho preso della gomma fonoassorbente e l'ho cucita ad una specie di tutina mimetica fatta in casa:la gomma è proprio in corrispondenza del gear box e mi hanno detto che a distanza la differenza si sente(non molto ma era già qualcosa)...
    cmq anche così il fucile non è davvero silenzioso:diciamo che sopra i 10/15 mt è più difficile individuare la provenienza del rumore

Spina
    L'avatar di bombo
    Club
    ASD VALCHIAVENNA SOFTAIR

Predefinito

bisogna tener presente che la maggior parte del rumore proviene dal gb, e quindi mettere un silenziatore serve relativamente...

come hanno già detto gli altri, gli unici silenziabili decentemente sono il p90 e lo steyr!

il rivestimento di cui parli (quello per gli impianti stereo delle auto) si chiama dynamatt... 8) , ma hai sempre bisogno di spazio per inserirlo!

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

lo steyr è sicuramente un fucile silenzioso se adeguatamente lavorato. del suo invece non lo è affatto, proprio per lo spazio fra il gb e i gusci che fanno da "cassa di risonanza". il p90 è abbastanza silenzioso del suo. con l'insonorizzazione diventa, secondo me, il più silenzioso di tutti.

ora vi stupisco. ci sta un nostro socio e amico che ha silenziato un g36. non so esattamente cosa abbia messo... fonoassorbente nello spazio (pur esiguo) dei gusci. testa antivuoto. silenziatore socom g&g. eppure, vi dico che è veramente silenzioso. una raffica è più o meno una specie di *ft*ft*ft*ft*ft*ft*ft* indistinto. credo che la cosa sia venuta bene anche perchè, di suo, il g36 è un fucile molto solido, con pochi giochi e con poche "aperture". il fatto di essere di plastica, anzichè di metallo, aggiunge anche quello qualcosa...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

boccole

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.