... li ho buttati via! (scherzo!!!)![]()
![]()
premetto non sono un maestro di meccanica e di gearbox tanto meno ma volevo informarvi dei miei problemi:
a- anti reversal che si blocca poichè l'incastro inferiore del gb è troppo profondo per un antireversal marui. limata parte dell'incastro superiore (forse anche troppo...) (basta pochissimo forse nemmeno mezzo millimetro) e aggiunti spessori nella parte inferiore (dentro al buchino dove si infila l'alberino per intenderci) li ho fatti con due pezzetti di alluminio ricavati da un floppy...
b- selettore (la cosa più rognosa ma anche più facile da risolvere) allora dopo varie prove e pulizie di contatti per capire come funzionava il cut-off finalmente oggi ho capito! il cut-off impuntava sulla parte modile del gruppo contatti allora ho tolto con il cutter il dentino su cui il cut-off impuntava. per intenderci se si gira la parte mobile che muove il grilletto dalla parte dove opera il cutoff c'è come una guida. impunta li!
poi l'ho provato... esito negativo sparava a raffica senza il receiver quindi con la sola impugnatura andava bene e muovevo la placca di selezione a mano. riprovo col receiver... niente. allora prendo il receiver vecchio e riprovo... niente. mi sono messo a modificare quello vecchio e ho trovato l'inghippo!!! :d :d
avete presente il nottolino che blocca la levetta del selettore dalla parte della raffica presente sul receiver?? bene bisogna cavarne un pezzo! almeno la metà circa. così la levetta del selettore riesce a scavallare e a portare la piastra quel poco indietro così che muove il cutoff di quel poco che basta ad attivare la raffica. senza rimaneva a metà tra singolo e raffica col grilletto bloccato.
ora funzia! domenica avrà il terzo battesimo del fuoco e speriamo che questa volta non si metta a piangere!![]()
![]()
![]()
adesso va misurato e verificare che il gruppo aria sia ok!
ciao!!!!!! :d :d :d :d :d :d :d :d

Portale
Lo staff