Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 73 su 73

Discussione: Tagliare denti al settoriale

  1. #71
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    difficile che un calo del genere sia dovuto al taglio dei denti del settoriale.
    secondo me hai una perdita o un problema nell'hu!

  2. #72
    EtaBeta
    Visitatore

    Predefinito

    il taglio dei denti al settoriale, precisamente gli ultimi tre della serie che ingranano il pistone ha los copo di aumentare la velocità di raffica.
    questa modifica si è vista in giro, le prime volte, applicata da giapponesi su asg a canna corta, e comunque su quelle con cilindro forato.
    lo scopo era quello di fare si che il pistone venisse sganciato una volta raggiunta l'altezza della finestrella di compensazione che c'è sul cilindro mantenendo molle non troppo potenti, a volte, sui kurz marui, per esempio, mantenendo la molla di serie.

    in effetti, l'aumento di raffica è notevole ma l'ultimo dente del pistone che viene ingaggiato dal settoriale cui sono stati eliminati gli ultimi denti, in effetti è più soggetto a stress.

    di recente, ho applicato questo concetto su alcune asg dotate di gruppo aria lungo (tipo psg1 o sr 25 a&k) e di funzionamento a raffica.
    questo perchè nel ciclo a raffica, il pistone a 19 denti del gruppo aria lungo viene raggiunto con troppo anticipo dal settoriale dotato, pure di 19 denti con conseguenti frequenti spistonamenti.

    si tratta di due interventi sostanzialmente identici ma con scopi diversi.

  3. #73
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Jan 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io oggi ho voluto fare il pazzo facendo un esperimento sul mio m4 cqb ics... Purtroppo l'ho preso usato e dentro vi era montata una terna dalle origini sconosciute, quindi prima di fare danno in partita l'ho smontato, ho preso conico e centrale della a&k, li ho spessorati a modino e poi ho preso un settoriale della lonex(ovviamente rapportato per il centrale) e ho detto: voglio provare a togliere 6 denti, donque ho attaccato il dremel e ho iniziato a limare, prima 3 da un lato e poi 3 dall'altro. Ovviamente non mi avrebbe mai pescato perché la sincronizzazione tra battipallino e aria era impossibile, dunque ho montato un delayer, poi ho spessorato anche quello come si deve ho rimontato il gb inferiore e ho preso il gruppo aria sostituendo la molla da 90 che montava e vi ho messo una molla da 100 con testa pistone e guida molla cuscinettati comprimendo parecchio di più la molla(potevo mettere una molla più potente potete dirmi, ma il fatto è che essendo disoccupato e non avendo soldi mi sono arrangiato con quello che avevo XD). Ho reinserito il gruppo aria, montato un motore Big Dragon m120, chiuso tutto e attaccato una lipo 11.1 x 1300 mAh 25c, frulla che è una meraviglia, poi con molta paura che non pescasse ho messo il caricatore e gli ho dato GASSE!!!. I pallini sia a singolo che a raffica escono tutti uno dietro l'altro e la gittata non è male, ansi va molto bene...
    Quindi il verdetto finale è sono un pazzo ma esperimento riuscito!

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/48892-Tagliare-denti-al-settoriale

settoriale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.