guarda,personalmente non amo i motori high speed,come oramai qualche milione di utenti avrà già detto,sono motori spesso con una coppia ridicola,sinceramente io sono solito spessorare gli ingranaggi in maniera maniacale,ci passo ore intere:girano come su cuscinetti(uso boccole systema temprate,odio con tutto me stesso i cuscinetti,il guadagno in attrito è quasi irrisorio,ma esplodono che è un amore),senza avere il benchèminimo di gioco,e soprattutto le varie piste dentate le faccio combaciare "in pieno" tra loro,e questo a mio avviso è importantissimo,anzi deve essere la base per una meccanica affidabile e contemporaneamente duratura.
a livello di motore,dopo aver fatto svariate prove,alla fine mi sono strasupertrovato da dio con l'high torque della classic,abbinato a batterie sanyo rc 8,4v 2400 mah,ed è una soddisfazione quando,dopo avermi sentito sparare,c'è gente che mi dice "wow,ma che c***o di 9,6 monti?"
l'high torque gira un'eresia(il cqb classic lo monta di serie,e non sò se l'hai mai sentito sparare con la sua batteria da 9,6v),e,soprattutto a cannone dei giri fin dall'inizio,c'è un nostro socio che sul suo m15a4 classic(che come tutti monta l'high torque di serie)ci gioca con una sanyo fly da 10,8 volts...........nun se pò sentì da sparà fa schifo da quanto c***o gira quel motore!
se spessori bene gli ingranaggi,usi cavetteria di qualità per i cablaggi,eviti tutte la varie dispersioni elettriche,a meno che non vuoi fare una motosega al posto del fucile,e allora cambia completamente il discorso,a mio avviso l'high speed telo puoi risparmiare![]()