ovvero hai montato testa pistone a v su una testa cilindro piatta? funziona tutto ok senza sostanziali perdite di potenza?
ovvero hai montato testa pistone a v su una testa cilindro piatta? funziona tutto ok senza sostanziali perdite di potenza?
quello che voglio fare anche iooooo :d
ma quale sarebeb questa testa pistone a v? quella bore up ? (che pensavo non andasse bene)
funziona, funziona...
se non lo conoscete leggete il topic di tex_zen
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=21562
non posso che confermare la sua esperienza positiva.
tornando al settoriale amputato e all' usura del pistone marui,
ho montato per ora un pistone nero, presumo in policarbonato, avendo solo quello disponibile a casa,
prossima spesa un pistone con gli ultimi denti in acciao, tipo il madbull
https://www.madbullairsoft.com/engli...products_id=67
avete qualche esperienza a riguardo?
orso
molto meglio il marui.. ma come mai l'ha distrutto in quel modo? io con 1j di potenza e oltre 30bbs ho il pistone marui perfetto.. e uso pure io settoriale ics!! non è che c'è qualcosa montata un pò male? in ogni caso ti sconsiglio pistone con denti in metallo.. se non rompi quello rompi gli ingranaggi e inoltre se dovessi rompere i denti in metallo del pistone questi potrebbero andare tra gli ingranaggi!
in effetti sono rimasto molto meravigliato anch' io, comunque il pistone era un' annetto che girava con il settoriale marui amputato,
dopo aver sgranato il centrale, sempre marui, ho sgranato anche il settoriale ed ho deciso di cambiare centrale ed il settoriale marui con degli ics.
il pistone non l' ho cambiato, era però leggermente usurato sul quart' ultimo dente, quello di sgancio, evidentemente era già stressato dal settoriale marui ed il settoriale ics, con i denti più stretti, ha fatto il lavoretto in foto.
comunque il fucile sparava bene con un' ottima raffica, solo aveva perso un poco di potenza.
per i pistone con i denti in metallo sò perfettamente che è normalmente il pistone è il "fusibile meccanico" dell' asg,
ma essendo il mio cqb un muletto da esperimento, penso che lo proverò comunque.
orso
ma non ti conviene magari un buon pistone in policarbonato che è più resistente ma comunque meno resistente degli ingranaggi?:d
mi sono letto tutto e voglio provare anche io questa storia di togliere i primi 3 denti al settoriale! intanto ne approfitto per dire a orso di evitare i pistoni con i denti in metallo, sono appena uscito da un esperienza negativa, ho montato sul mio m15 un pistone della deepfire con tutti i denti in metallo e oltre che averli dovuti limare per farli combaciare con gli ingranaggi hi speed guarder, mi ha fatto sgranare centrale e settoriale!!!
diciamo che se vuoi toglierti lo sfizio puoi farlo e magari ti va anche bene che non si rompe niente (io ci ho giocato 1 anno ed è sempre andato), però preferisco sgranare un pistone ogni 6 mesi che una terna di ingranaggi all'anno! heeheheheheeh!
cmq ora ho messo il pistone ultra della modify eliminando il secondo dente e ho montato gli ingranaggi modify (anche io per curiosità) e sembra andare molto ma molto bene!
cmq ora sul mio p90 proverò questa soluzione di limare i denti e vediamo che succede!![]()
si, forse l' acquisto a priori di un pistone con parte dei denti in metallo è prematuro, se vedo che il pistone in policarbonato, o un marui nuovo, hanno una durata decente.
grazie comunque dei consigli![]()
orso
ragazzi novita'? altre esperienze di questa modifica?
io sto avendo un calo di potenza assurdo... ma non so se è colpa del cronografo che da i primi segni di follia...però con una 110 ho fatto 0,40............