Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 73

Discussione: Tagliare denti al settoriale

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

secondo me non c'è molto da bilanciare, è l'ultimo ingrannaggio, quello che muove il pistone e non ha molti giri, penso che abbia anticipato lo spingipallino ma potrebbe averlo fatto perchè ha tolto gli ultimi denti al posto dei primi, in teoria togliendo i primi non serve nessun altro accorgimento.

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper xxx Visualizza il messaggio
    questo delayer serve per bilanciare il settoriale o a far intervenire prima lo spingipallino ? scusami ma voglio essere sicuro al 100% di quello che andrò a modificare e non voglio fare qualche guaio.
    no, non serve per bilanciare il settoriale.
    io l' ho costruito per fare in modo di mantenere lo spingipallino per più tempo possibile completamente retratto durante il ciclo di sparo,
    questo per evitare "buchi" nella raffica usando una batteria lipo firefox 11,1v 1200mah 12c.
    potrebbe anche non servire, in verità non ho provato senza, ma mi piaceva l' idea e l' ho costruito e montato.

orso

Soldataccio L'avatar di giangio1986
    Club
    Non affiliato

Predefinito

orso quali sono le misure per la costruzione e il peso??

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangio1986 Visualizza il messaggio
    orso quali sono le misure per la costruzione e il peso??
    purtroppo non ho preso le misure ed il peso
    ho comunque preso un pezzo di lamiera di alluminio da 3mm, ho fatto i 2 fori, uno da 4mm per l' asse di rotazione e l' altro da 3mm per il perno dello spingipallino, distanti, centro centro, 7,5 mm tra di loro.
    ho tagliato la lamiera tangente ai 2 fori ed ho sagomato con la lima il futuro delayer per permettere allo spingipallino di rimanere arretrato il più possibile durante il ciclo di sparo.
    prometto che appena smonto il mio cqb autocostruito posto la foto con le misure del delayer.

orso

Recluta
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma la perdita su una canna di 18cm di quanto è più o meno? con cilindor 3/4..

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

visto che devo aprire il gb e fare qualche modifica in riassunto devo:
    -tagliare 3 denti del settoriale (già fatto dal precedente possessore)
    -compensare con una molla un pò over, quale mi consigliate?
    -aggiungere il delayer
    -tagliare il primo dente del pistone

mentre ci sono aggiungo o la testa bore up o un pò di neoprene per silenziare...

cmq per eventuali risposte tente presente che ho un ics pistol con ingranaggi hy speed e batteria 9.6 gp

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

regà ... io ho provato a limare 3 denti su un kurtz ... potenza scesa dal j a 0,65j ... buttato un settoriale e risistemato il fucile.

scharker la testa "bore up" la puoi montare solo se hai un cilindro "bore up". cmq con il tuo rateo di fuoco avere il settoriale con i denti limati non so a quanto serva ...

il delayer l'ho ordinato ieri a saddafà quasi per sbaglio (non mi ero accordo della discussione) ... c'è da dire che in linea di massima già non ho vuoti di raffica, però m'è preso lo sfizio di provarlo visto l'intenzione di migliorare ancora il rof.

Spina L'avatar di Stink
    Club
    Pantera SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    visto che devo aprire il gb e fare qualche modifica in riassunto devo:
    -tagliare 3 denti del settoriale (già fatto dal precedente possessore)
    -compensare con una molla un pò over, quale mi consigliate?
    -aggiungere il delayer
    -tagliare il primo dente del pistone

mentre ci sono aggiungo o la testa bore up o un pò di neoprene per silenziare...

cmq per eventuali risposte tente presente che ho un ics pistol con ingranaggi hy speed e batteria 9.6 gp
    - questo dei denti tagliati dal settoriale mi è nuova xd nel senso che ancora nn ne avevo letto a riguardo
    - seccondme una molla da usare per esperimentare potrebbe essere m120 della g&g nn so perche ma m'ispira
    - se tagli anche il primo dente dal pistone e dp aggiungi anche il delayer nn ti fa rimanere troppo a lungo lo spingipallini arretrato in fase di sparo rallentando un po la reazione del fucile ?
    - primo dente via + 2° modellato a questo punto metti la testa bore up, ma parere personale se devi farlo fallo con un pistone marui.

ps: io parlo in quanto sto rivedendo tutte le vostre esperienze, analizzandole e ragionando sui fatti

pps: che ne uescirebbe fuori se a un progetto simile si decide di aggiungere un motorino high speed alimentata da una fly ? xd... ho dei sospetti ma voglio vedere se qualcuno dice quello che sto pensando :-d

...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!

L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

a tutto ciò che ho scritto prima aggiungete un bel motorino m120 g&p appena arrivato :d
    e se nn bastasse ci metto la lipo...il mio obiettivo rpincipale se nn fosse chiaro è un rof elevato però in sicurezza
    quindi oiù o meno a quanto pare sono sulla retta via...

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso
    prometto che appena smonto il mio cqb autocostruito posto la foto con le misure del delayer.
    stasera ho aperto al volo il mio cqb per montare una testa pistone silenziata con una testa cilindro convenzionale, stò copiando spudoratamente l' idea di tex_zen , però prima di aprirlo l'ho cronografato ed ho scoperto che era sceso dagli originali 0.96j a 0.84j mantenendo comunque un ottimo rof.
    aprendolo ho trovato la sorpresa, i denti del pistone marui non hanno retto la minore superfice dei denti del settoriale ics e si sono usurati abbondantemente

ne ho comunque approfittato per fare una foto al mio delayer, non ho preso le misure ed il peso visto l' intervento stile pit stop scuderia ferrari che ho eseguito

la potenza è tornata a 0.96j, io non so perchè ma immaginavo che sarebbe calata, ed in effetti la rumorosità del gear box è diminuita e sembra migliorare con l' uso, ora ha un senso usare un silenziatore o un novenske, grazie tex_zen :d

orso

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/48892-Tagliare-denti-al-settoriale

settoriale

https:www.softairmania.itthreads48892-Tagliare-denti-al-settoriale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.