Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 73

Discussione: Tagliare denti al settoriale

  1. #11
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    approfitto del thread per fare un'altra domanda.
    per ovviare a possibili problemi di ingranamento a rof elevati tra settoriale e pistone, è secondo voi consigliabile eliminare l'ultimo dente del pistone pur non eliminando quelli del settoriale?

    è una modifica che vorrei fare per aumentare l'affidabilità, il rof della mia asg e già fin troppo alto per i miei gusti

  2. #12
    Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!



    L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division
    Età
    50
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    16,730

    Predefinito

    ho unito due thread che trattavano dello stesso (interessante) argomento.


  3. #13
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di giuliomagno
    Club
    Alpine Recon Commando A.S.D.
    Età
    36
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pod Visualizza il messaggio
    approfitto del thread per fare un'altra domanda.
    per ovviare a possibili problemi di ingranamento a rof elevati tra settoriale e pistone, è secondo voi consigliabile eliminare l'ultimo dente del pistone pur non eliminando quelli del settoriale?

    è una modifica che vorrei fare per aumentare l'affidabilità, il rof della mia asg e già fin troppo alto per i miei gusti
    che molla usi?

  4. #14
    Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio
    Iscritto il
    12 Jun 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito

    la domanda sporge spontanea, ma perchè 3 denti e non uno solo o due? il mio asg (scar cinese)fa 1.04,non molto over ma sufficente per essere fuori norma e volevo farlo rientrare per poterlo usare, pensavo che limando un solo dente fosse sufficente, al limite se scende troppo metterci uno spessore nella molta per aumentare se scendeva troppo sotto il joule.

  5. #15
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    @ pod: meglio non tagliare il dentone del pistone perche è quello che sopporta lo stress maggiore al momento dell'ingaggio con il settoriale, se togli quello rischi di sgranare i rimanenti denti perche troppo stressati !

    @ kenoby: togliere un dente al settoriale per portarlo dentro il j è solamente una vaccata! se il tuo fucile fa 1.04 in un mesetto dovrebbe calare quanto basta per rientrare nel j, oppure metti un silenziatore oppure togli gli spessori dal pistone o dal guidamolla, o tagli una spira della molla stessa ......ma non si amputa un dente per rientrare nel j!

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    la modifica per alti rof è molto valida.. già lessi della correlazione tra velocità di rotazione degli ingranaggi e velocità di ritorno del pistone...
    ma vorrei avvertire tutti.. per far diminuire di 0.4, 0.10 0.20 j l'arma overjoule.. non segate i denti.. prendete un paio di tronchesi e tagliate la molla...
    adesso per levarsi un dente usiamo un martello pneumatico.. siamo seri...

  7. #17
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    e io che ho detto???

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    si ma mentre scrivevo hai postato la tua idea.. quindi abbiamo scritto contemporanemente!!!

  9. #19
    Fondatore di SAM L'avatar di HORUS
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)
    Età
    45
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    a volte venissero in mente dubbi su quali denti limare: ecco dei ragionamenti a "voce" alta.

    non si possono togliere denti al pistone per due motivi:
    1- se si tolgono i primi (quelli in fondo al pistone) il settoriale ingaggerebbe i denti centrali che sono meno robusti del primo.
    2- se si tolgono gli ultimi (quelli vicino alla testa) c'è il rischio che il pistone appena rilasciato, impatti con suoi i denti non segati, negli ultimi 3 denti del settoriale (che ancora stanno finendo di girare anche se non hanno trovato nulla da spingere).

    il dubbio che mi rimane è se cambia qualcosa a limare i primi o gli ultimi denti del settoriale.
    dal punto di vista dell'accoppiamento con il pistone non cambia nulla, cambia invece la sincronia con l'asta spingipallino.
    credo che sia sbagliato limare gli ultimi denti del settoriale: si rischia di rilasciare il pistone prima che lo spingipallino sia a posto.
    limando i primi denti invece, il pistone viene caricato un attimo dopo, ma rilasciato normalmente.

  10. #20
    Spina L'avatar di arsenico
    Club
    GoblinsPG
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    80

    Predefinito

    io volevo fare il punto della situazione: qualcuno ha detto che segando i denti del settoriale si perde potenza ma si guadagna rof perciò si monta una molla più potente e si ritorna al j. ma la molla più dura diminuisce il rof, perciò non si tornerebbe ad una situazione di partenza forse ancor più critica perchè la molla più dura sforza tutta la meccanica il doppio? come diceva chainsaw tagliando denti al settoriale si guadagnerà solo di non sgranare il pistone in riaggancio oppure denti tagliati ma poca potenza...

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/48892-Tagliare-denti-al-settoriale

settoriale

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.