@fedezi è un mp5 con nel sotto canna alloggiata una torcia.
@berserk:tranquilloera solo un'impressione(se sta comodo così ovvio che se la tiene così
)
@fedezi è un mp5 con nel sotto canna alloggiata una torcia.
@berserk:tranquilloera solo un'impressione(se sta comodo così ovvio che se la tiene così
)
si sono mich 2002 sono acquisti privati
toglimi una curiosità... se quel soldato ha un mich 2002, acquistato privatamente, vuol dire che c'è una piccola libertà di scelta su alcuni elementi; è lo stesso per eventuali vest da indossare sopra a quelli di ordinanza, ap 09 intendo? te lo chiedo perchè girando un pò nel german FC ho capito che per i tedeschi c'è liberta di scelta, basta solo che hai il BA sotto.
Il discorso non è poi così semplice come potrebbe sembrare...
Dipende in gran parte a che unità appartieni, in che teatro ti trovi, in teatri a bassa intensità se potessero ti farebbero girare come al 2 giugno, e sopratutto che disponibilità di magazzino ha il tuo reparto.
Una volta preso in considerazione questo ti spieghi perchè in certe foto sono tutti vestiti da capo a piedi di materiale ricevuto dall'amministrazione, e in certe con materiale in buona parte comprato di tasca propria.
In questo ultimo caso la varietà di materiale comprato è davvero vario, non tutti conoscono i brand più blasonati e le tipologie di vest sul mercato, molti comprano vest sulla base dei più classici tac-vest, o cover col sistema molle per contenere le protezioni di dotazione, oppure, e li te ne accorgi subito, c'è chi sa e sa cosa mettersi, e allora si vedono soluzioni decisamente interessanti.
ti posso dire che chi ha certi incarichi (tiratori scelti) a più libertà rispetto a un normale fuciliere di compagnia su cosa mettersi addosso
dipende, io per esempio sull'elmetto mi son sempre arrangiato in proprio sostituendo a quello di ordinanza materiale migliore, per esempio quando esco (compreso l'ultimo tour invernale) son partito col mio mich msa 2000 che ora a causa del deterioramento sostituirò con qualcosa di più consono.
per le cover ap98 diciamo che il mio rgt ha fatto un progetto realizzato da una buona ditta come la produzioni mirella facendo avere al personale un prezzo decente.
per quanto riguarda l'ap09 le spese riguardano le tasche da abinarci che purtroppo l'amministrazione non passa (almeno da me).
Ma siamo sicuri che la prima delle due foto sia originale?
Niente protezione del capo, occhiali da fighetto, dito sul grilletto...non sembra un pò strano?
per essere reale è reale, alla fine non ci noto nulla di strano, anzi mi sa della classica foto fatta durante un momento di scazzo durante un turno in garitta, oppure foto "io spacco" durante un test fire.
una cosa è certa, anche io avrei voluto una garitta così con tanto di finestra