Quote Originariamente inviata da houston Visualizza il messaggio
scusate l'OT, ma penso che marchino abbia ragione: siamo all'interno del FC Italian style?? e usiamo termini in italiano che così non ci si confonde...

e poi, per certi acronimi la semplice traduzione linguistico-sintattica non basta proprio.

esempio???
leggendo quà e là ho scoperto che per i GI, in operazioni all'estero, quello che fa un nostro gruppo CIMIC per lo US Army lo fanno i::: Green Berets!!!

...non coloro che si occupano di DA o cattura di pericolosi qaedisti, ma dei Team organici ai G.B. che si occupano di rapporti con i locali...ma pur sempre Green Berets.. quindi proprio per questo ed "altri" motivi il termine CIMIC riferito ad un TEAM U.S.A. è un "pochino" differente se lo riferiamo ad un TEAM dell'E.I. (un CIMIC Team member USA può essere un operatore SF!).

saluto...
houston
questo vale anche in italia, spesso sono operatori fs e fos che dopo il corso cimic si cimentano con i villaggi più ambigui(non proprio pro isaf) mentre i team cimic presenti all'interno dei vari reggimenti solitamente si limitano a zone "più sicure"
per gli americani non è vero che solo i Gb effettuano operzioni cimic, con i miei occhi ho visto anche parecchi marsoc fare operazioni cimic (vestiti come i locali "per passare meno nell'occhio").
inoltre solitamente (ma magari posso sbagliarmi) gli operatori del'unico ente cimic in italia(che tra l'altro è interforze) si occupano di cimic ad alti livelli(solitamente livello brigata come unità j5og5 credo)

---------- Post added at 15:18 ---------- Previous post was at 15:15 ----------

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
notare come si squadrano USA e Italy, i due agli estremi della foto (io ci ho il fucile e tè nooo, pappapero! )
notare anche che il "triplo stellato" USA...ha un cognome di origine...ma chissà dddove????
la foto è fatta all'interno dell'aereoporto di herat, per cui un ambiente sicuro quindi non c'è nulla di strano a vederli sprotetti, perchè non lo sono.
non vorrei sentire un altra cazziata dal generale serra(qui sul forum intendo). -___-

---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------