scusate pignoletti...
ovvio che le sof usa hanno altri compiti. comunque credo che ci siamo capiti.![]()
scusate pignoletti...
ovvio che le sof usa hanno altri compiti. comunque credo che ci siamo capiti.![]()
from "the atlantic"
A wounded Italian soldier is helped after a blast near a foreign base in Herat, on May 30, 2011. At least two suicide bombers were involved in an attack near an Italian-run base in the main city in western Afghanistan on Monday, an Interior Ministry spokesman said. (Reuters/Mohammad Shoib)
---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:08 ----------
A member of the Italian Army's Folgore Parachute Brigade in free fall after jumping from a helicopter above Herat, Afghanistan, on June 21, 2011. (ISAF Media)
![]()
In Italia con FOS si indicano unità della seconda cerchia (Ranger e RRAO), in America SOF sono i Berretti Verdi, diciamo un abisso di differenza.
Non basta tradurre per ottenere il medesimo significato.
notare come si squadrano USA e Italy, i due agli estremi della foto![]()
(io ci ho il fucile e tè nooo, pappapero!
)
notare anche che il "triplo stellato" USA...ha un cognome di origine...ma chissà dddove????![]()
Ultima modifica di ziofester; 10/09/2011 a 10:26
scusate l'OT, ma penso che marchino abbia ragione: siamo all'interno del FC Italian style?? e usiamo termini in italiano che così non ci si confonde...
e poi, per certi acronimi la semplice traduzione linguistico-sintattica non basta proprio.
esempio???
leggendo quà e là ho scoperto che per i GI, in operazioni all'estero, quello che fa un nostro gruppo CIMIC per lo US Army lo fanno i::: Green Berets!!!
...non coloro che si occupano di DA o cattura di pericolosi qaedisti, ma dei Team organici ai G.B. che si occupano di rapporti con i locali...ma pur sempre Green Berets.. quindi proprio per questo ed "altri" motivi il termine CIMIC riferito ad un TEAM U.S.A. è un "pochino" differente se lo riferiamo ad un TEAM dell'E.I. (un CIMIC Team member USA può essere un operatore SF!).
saluto...
houston
Ultima modifica di houston; 10/09/2011 a 13:51
ragazzi comunque si scherzava sul fatto FOS/SOF, credo che Anelkiller ne sappia abbastanza di queste cose, ogni tanto però si scherza... non prendiamo tutto alla lettera![]()