a dire il vero il secondo è un gis.
per i gis da quello che ho visto ultimamente in quanto inquadrati nella tf45 hanno addottato sia le vegecam sod (in quantità industriale) e hanno acquistato un piccolo lotto di 416 in prova per ora.
---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:34 ----------
invece in quella foto li è curioso vedere 2 granate da 40mm nonostante sul 416 non sia montato nessun lancia granate.
non vedo nemmeno la presenza di un lanciagranate in standalone. mah, questi son misteri da tf45
Talvolta capita di portare qualcosa "extra" per gli altri operatori, sia che siano granate o nastri di munizioni, giusto per alleggerirli, o aumentarne "l'autonomia" in caso di necessità.
scusate, ma quello della seconda foto è del GOI, l'operatore porta un vest special equipment che si è visto spesso indosso a quelli del GOI e non mi sembra che il GIS usa questi vest; il 416 come già detto in questa sezione è in valutazione da diversi anni fra i vari reparti speciali, ma soprattutto per quelli del GOI che, essendo reparto che opera prevalentemente in ambiente acquatico, necessitano di un' arma affidabile e che sia resistente alle intemperie cui sono sottoposte nell' ambiente marino.
Tf45 è composta da diverse realtà, lo standard deve essere uguale per tutti. Quindi non ha senso di parlare di singole unità per un teatro operativo impegnativo come quello afghano.
---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 16:55 ----------
Stavo controllando le foto che ho fatto a Livorno 2010 agli equipaggiamneti del 9° https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2586033
ho notato una cosa che non ci avevo fatto caso: il manichino usa un tipo di vest differente da quello appogiato sul tavolo (altre foto nel dettaglio, fare riferimento al link sopra):
![]()
Uhm sul sito dove ho preso le immagini lo descrivono come un operatore del 9°... Boh?
la task force 45 è nata durante la missione in Afghnistan e comprende vari tipidi unità, questo non vuol dire però che tutte le unità hanno gli stessi equipaggiamenti e le stesse armi, oltretutto per adesso l'arma standard delle nostre fs è la carabina m4. tornando al discorso hk 416 adesso è ancora in via di sperimentazione quindi ogni reparto lo testa, il GOI ha preso in seria considerazione il fatto di adottarla definitivamente per i motivi già citati.
per quanto riguarda la foto non ci sono dubbi che si tratti di un operatore GOI, l'utente che l'ha postata posta in esclusiva solo immagini relative a questi ultimi.
per il tattico, sembra avere un pò la struttura del PLCE inglese, qualcosa di simile l'ho vista in una foto postata sempre dall'utente sopracitato che raffigurava tre operatori GOI in ginocchio, uno di loro aveva un tattico simile nella stessa colorazione
Ultima modifica di Pepptaliban; 13/05/2011 a 23:24