in queste ore hanno detto che uno dei para' abbia sparato (in aria) per tenere lontani gli ''sciacalli'' dai nostri militari uccisi e dai nostri mezzi danneggiati...
in queste ore hanno detto che uno dei para' abbia sparato (in aria) per tenere lontani gli ''sciacalli'' dai nostri militari uccisi e dai nostri mezzi danneggiati...
in un primo momento avevano detto che il rumore degli spari era il classico degli ak...
si verrà mai a sapere la verità dai mezzi di informazione????
io ho forti dubbi!
questo è poco ma sicuro... e' stato detto al tg2 15 minuti fa'....
ciao ragazzi,
teniamo presente che i fatti immediatamente successivi ad un'esplosione di quella portata avvengono talmente rapidamente che per ricostruire correttamente ogni dettaglio serve tempo.
la fortuna ha voluto che un parà abbia avuto la prontezza di riprendere la scena con un telefonino.
in aggiunta a questo ricordiamo che, alla fine di tutto, dai mezzi informativi, su questi temi, a meno di versioni ufficiali (debitamente aggiustate) si ottengono solo notizie parziali e spesso basate su unioni di differenti versioni ottenute intervistando personaggi diversi.
sicuramente un parà, purtroppo poi deceduto, benchè gravemente ferito non ha esitato a rientrare nei resti del primo lince per prendere i codici di decrittazione radio isaf e distruggerli lanciandoli tra le fiamme.
per questo sarà proposta la medaglia d'oro al valor militare.
il parà che ha ripreso la scena con il telefonino è stato messo in sicurezza da altri due colleghi che gli hanno intimato di proteggersi mentre loro mettevano in sicurezza la zona rispondendo al fuoco.
per questo sarà proposta la medaglia d'argento al valor militare.
saluti![]()
scusate ma credo siamo un pò ot... (con tutto il rispetto dovuto ai c******i -fratelli- morti in afghanistan) ma questa è una sz. per foto nn per commenti o per la ricostruzione di fatti capitati a migliaia di km di distanza. penso sia più appropriato aprire una discussione apparte, così tutti quelli che vogliono intervenire possono farlo e chi vuole vedere solo foto è libero di farlo saltando pagine e pagine di discussioni.
scusate ma è un mio libero pensiero.
Ultima modifica di moses; 22/09/2009 a 21:51
news ....
mi risulta che il nuovo arx160....
si sia recentemente fuso durante un test di tiro intensivo ...
(7 caricatori e non di più)
qualcuno ne sa qualcosa ?
perchè se fosse vero mi darebbe un po' fastidio visto
che c'e'gente che rischia la pelle e ha bisogno di materiale
affidabile ed efficace.
aspetto commenti da chi ne sa piu' di me ....
bhè alla faccia di tutte le riviste del settore e di tutte le prove effettuate dove hanno sparato ben oltre le 700munizioni. diverse riviste specializzate infatti, riportavano una valutazione eccellente e la nota dove specificavano che il nuovo arx160 si configurava come carabine d'eccellenza del prossimo decennio.