mmm quindi i ragazzi sarebbero del 4° alpini paracadutisti, o della folgore..
avevano gli m4 ancora al primo dispiegamento in afghanistan e nelle ultime foto loro avevano una dotazione totalmente diversa,comprensiva di vegetata desertica (che senso avrebbe usare la frog americana avendo la desertica,appunto?).
magari mi sbaglio eh,ma secondo me quelli non sono del 4°.
confermo, quei tre nn sono del 4°, secondo me sono un team di cpt (close protection team) o folgore o julia. cmq nn sembrano sf o sof.
p.s. a meno che nn siano del reos(ipotesi un pò azzardata) o fucilieri dell'aria dell' a.m.
quindi alla fine mi sembra di capire che i ragazzi sono della folgore
grazie a tutti per le info!!
ciao ragazzi,
vi seguo da ormai parecchio tempo e mi sa che ormai mi sarò guardato le stupende foto che trovate e postate ormai almeno 5 volte
grazie alla registrazione sul forum, che ho fatto per potermi confrontare e discutere con voi su queste bellissime immagini, colgo l'occasione per presentarmi anche quì.
concordo anche io nell'escludere l'appartenenza dei tre al 4° specialmente vista l'arma e il contesto operativo.
anche se al 4° l'scp si vede ancora in alcuni scatti presi in addestramento in italia.
se effettivamente fossero della folgore devo confessare che tra path, body armour (se non erro quello tutto a destra a giudicare dalle imbottiture per le spalle penso sia un ciras), copri lenti in acu e guanti mechanix...si sono addobbati alla grande
nella foto (postata qualche pagina fa) che ritrae lo sbarco dei paracadutisti per l'avvicendamento dei reparti sembra che indossino il vest tattico 'pegaso albus', oppure ho preso un abbaglio io?
sapevo che in brigata distribuivano materiale dupont che però non veniva considerato il massimo.
ciao a tutti.
almeno quello al centro è di un reparto diverso di quello di sx, lo deduco dal fucile
in effetti quello al centro imbraccia un scp un pelino modificato, si distingue il nuovo lancia granate (notare la pellicola trasparente anti-polvere), il ptt del bowman sull'impugnatura e il rialzo per il dispositivo di mira.
sicuramente sono tre che non hanno particolari problemi burocratici nella scelta dell'quipaggiamento personale.
interessante![]()


In attesa della conferma e-mail
secondo me sono della folgore...non credo del 185° dato che anche loro usano l'm4 da secoli ormai...credo siano 183° o via dicendo...non saprei dirlo con precisione...comunque sia gli ar cosi chittati ormai si vedono in mano a tutti gli operatori dei diversi reparti...persino gli alpini ce li hanno chittati...direi che ormai si stanno evolvendo un pò tutti
...quando ormai sono in distribuzione di già i nuovi arx...!
tempistica perfetta,oserei aggiungere! :d
