ho l'impressione che la marina dovrà ''prestare'' le navi per sempre, ogni arma ha la sua specialità alla marina le navi, all'esercito i soldati; che non se la prendino a male i ragazzi del san marco ma non penso che ''cu chist chiar e lun'' (con questi chiari di luna) l'esercito ordinerà una nave per supportare i lagunari
ed infatti nn avrebbe senso...tant'è ke dal'06 i lagunari vengono inviati da noi a fare un corso complementare ke li abilita all'elisbarco in tutte e 3 le tecnike (hovering/fast rope/corda doppia) ed alla presa di costa via mare da una nave,poikè ora esiste un'unica forza di proiezione dal mare!!!
se non sbaglio c'era anche l'idea di "fondere" lagunari e san marco...non so poi se sia stata abbandondata o ci si sia accontentati di unirli in un'unica forza di proiezione come diceva berserk![]()
ency fidati che quando berserk si esprime in materia non sbaglia mai!!!se non le sapesse lui queste cose!!!
infatti non stavo mettendo in dubbio la sua parola, ricordavo solo che tra i vertici si parlava di fondere i due reparti per contenere i costi, per questione di storia e tradizione sono ben felice che non sia stato fatto!