@grisù: la patch italia in versione nera non se pò vedè, e la combat shirt?spero non sia quella della defcon perchè la mia si è scolorita già al primo lavaggio!comunque mi sembrano molto scuri come toni della mimetica.
@grisù: la patch italia in versione nera non se pò vedè, e la combat shirt?spero non sia quella della defcon perchè la mia si è scolorita già al primo lavaggio!comunque mi sembrano molto scuri come toni della mimetica.
gli ab 205 e 212 sarebbero due delle varianti italiane dello huey statunitense, prodotto dalla agusta su licenza della bell... confermate? inoltre, se ho ben capito, se negli usa hanno sostituito gli huey con i black hawk (per alcuni tipi di ruolo) in italia vorrebbero cambiarli con gli nh-90... confermate anche questo?
ps. qualcuno sa quando esce il numero di gennaio? promettono un reportage completo sugli equipaggiamenti individuali in uso ai ns. in afghanistan...
Ultima modifica di dr_spengler; 19/01/2009 a 00:50
ti rispondo con 3 punti:
1) l'ab205 è lo huey della bell "italianizzato" dalla nostra agusta;
2)il 212 è un elicottero monorotore monomotore a 2 sezioni di potenza e nn come viene erroneamente detto "bimotore" progettato dalla bel partendo dal 205 con cui ha pochissimo in comune e prodotto su licenza dalla agusta ovviamente adattandolo alle nostre esigenze;
3)in italia l'nh90 nn sostituirà tutta la flotta di ab205 e serie b12 vuoi per motivi economici (un nh90 costa chiavi in mano circa 36 milioni di €) e anche per motivi di carattere di impiego in qto l'nh90 appartiene ad una classe superiore (10 tons) e nn può ricoprire i ruoli coperti dai suddetti elicotteri che appartengono ad una classe inferiore (5 tons); si pensa che verranno sostituiti in parte dall'aw149 (versione militare del aw139).
ok???![]()
a peppo#13 non sto dicendo che ti salva la vita, ma la patch in tonalità spente, ovvero molto più conosciuta come tonalità "subdued" in inglese, è fatta a posta per diminuire la visibilità del bersaglio...poi se preferisci essere iper patriottico al posto che rispettare le regole della missione fai tu. anche gli americani hanno diverse regole: a volte si può mettere qualsiasi patch, (le famose "morale patches" a volte mettono le bandiere full colour, molto spesso le subdued...) direi che tutto ha una logica. italia è comunque scritto in bianco, più di così?

In attesa della conferma e-mail
mi pare che quella patch sia ir riflettente...ecco spiegato il nero...ne parlava marchino una volta in un post...

In attesa della conferma e-mail
ecco allora non facciamo finta di nulla è tutto logico e semplice: mimetica scura, patch ir (con materiale che interagisce con ir) ... è chiaro che stiamo parlando di black ops.
e non è una minchiata, per chi volesse divertirsi a non capire (giro di parola per non definire con una parola una certa categoria di persone) è chiaro che come lo stesso wikipedia ha scritto sulle sue pagine si tratta di operazioni facilmente (senza malizia lo dico) camuffabili come svolte da altri o comunque permettono di muoversi senza mostrare i propri movimenti con evidenza - quasi nessuno può sapere chi le stia svolgendo: questo fa il gioco dell'italia che secondo costituzione, missioni e quant'altro non è ufficialmente e per l'opinione pubblica in disaccordo,impegnata in una guerra (nonostante le regole di ingaggio e altre regole, siano cambiate proprio pochi mesi fa).
smentite? noi non ci muoviamo durante la notte? lo fanno solo gli americani?---oops forse non si può sapere ehehe(scusate la malizia).
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 19/01/2009 a 13:36
mi passi il numero del tuo spacciatore? anche in pm eh...!
ma che black ops e black ops... non è che se uno ha una patch ir e un visore notturno diventa automaticamente un operatore d3tl4 f0rce powa... ultimamente gira così tanto materiale nuovo che probabilmente si sono decisi ad aggiornarsi pure in quello (da aggiungere ai vest molle e ai pezzi nuovi per gli sc/scp).
vedere the unit fa male...![]()