nella foto che hai postato vedo parecchia gente interessante.
comunque si schifani dice che sia protetto da un team del nocs, ma non ho conferme.
nella foto che hai postato vedo parecchia gente interessante.
comunque si schifani dice che sia protetto da un team del nocs, ma non ho conferme.
Ultima modifica di moses; 04/02/2013 a 20:29
Quello che conosco io (presenza costante), non è un NOCS ... pugile, gran tiratore, dovrebbe appartenere al nucleo scorte.
Anni fa si è occupato della scorta del direttore del Sole24Ore: dopo l'omicidio del professor Marco Biagi (19 marzo 2002) ad opera delle Brigate Rosse, i vertici del giornale furono messi sotto scorta (Polizia di Stato e, per un periodo, anche due francesi ex 2° REP il direttore e Arma dei Carabinieri il vicedirettore).
Biagi scriveva per il giornale e il Ministero degli Interni ritenne anche i suoi vertici potessero essere nel mirino.
E un giorno, vi racconterò pure la storia del volantino delle Brigate Rosse arrivato in segreteria ... e dei complimenti ricevuti dal responsabile dei Carabinieri (scientifica e anti terrorismo) intervenuto a coordinare recupero e rilievi.
Il capellone sulla sinistra è il mio vicino di casa che fa traslochi, giuro.
Almeno pensavo che facesse traslochi fino a stasera...
![]()
nella prima foto c'è il mio ex comandante di reggimento quindi il periodo è 2011 e il luogo è bala murghab
da come sono vestiti non mi sembrano NOCS, ma personale del nucleo scorta delle polizia... poi ovviamente tutto è relativo.
Non ho idea di quanti tipi differenti di scorte possano esserci in Italia, da conoscenze so che alcune scorte (non entro nello specifico perchè non vorrei attentare alla sicurezza delle persone coinvolte) sono svolte da dipendenti pubblici statali, armati e con corsi specifici, ma non sono agenti della Polizia di Stato o di altre forze armate. Alla fine per loro si tratta di lavoro.
atto tattico - casta 2013 san candido.
![]()
che reparto alpini è quello delle foto CaSTA?
Che per fortuna quest'anno mi sono schivato per un pelo
5° alpini
Ultima modifica di TheRipper; 11/02/2013 a 21:52