forse è una foto vecchia e ancora non avevano a disposizione le tru spec o la sod
forse è una foto vecchia e ancora non avevano a disposizione le tru spec o la sod
10 febbraio 2008 (e presa dal sito della nato, quindi data abbastanza sicura)...direi che non è affatto vecchia, dalle foto le tru spec le avevano già l'anno scorso, idem per le sod
che foto ragazzi
dallo sfondo cioè il paesaggio dovrebbero trovarsi nella musay valley o nei pressi,quindi dovrebbero appartenere un regimento di alpini e si dovrebbe vedere chi ci è stato nel periodo del gennaio 2008,penso che sia la qrf lo noto dai mezzi che sono usciti bv e ambulanza(è un ipotesi molto plausubile).
luvz se è per questo alcuni di loro hanno anche red dot,però nn mi ricordo la marca.ultimamente afghanistan è un pò caldo...quindi i reparti spendono un pò di soldi oppure stesso i soldati con i loro soldi comprano questo materiale!
a un po' tutti i reparti di fanteria da qualche anno sono in dotazione le trijicon (una per squadra) e gli aimpoint comp ml2 (per il resto della squadra)....mica si può andare avanti in eterno a puntare con la maniglia di trasporto.....questione iba...diciamo che per legge non si può fare per via delle tonnellate di cartaccia.....ma all'estero può succedere che non facciano troppi problemi se qualcuno decide di mettere mani al portafoglio per "stare più comodo e sicuro"....o almeno....in decine di foto dell'iraq si vedono militari con il pasgt come elmetto....tra l'altro la famosissima rbr fa un elemetto identico al nostro (di qualità superiore) , anche il discorso giubbetto...io sono alto 1,69 e per me qualsiasi taglia dell'ap-98 è enorme....impedisce ogni movimento....piuttosto che fare la sagoma....mi attrezzo di conseguenza
Ultima modifica di _marchino_; 19/06/2008 a 18:19
luvz, all'estero ti kitti il fucile come meglio credi(anche in patria a dir la verità), non ti fanno probblemi,basta che funzioni e basta solo che per qualche vasetto (cerimonie o altre rotture di p....) rimetti tutto come mamma beretta ha fatto. le trijicom e gli aimpoint ora vengono forniti dai reparti, con dei capitoli a parte. questione antiproiettili o altro anche in questo caso le rotture di scatole non vengono dai reparti, in quanto con i nuovi mezzi i reparti fucilieri si sono resi conto dell'ineguatezza dell'ap98 e se uno preferisce spendere e prendere un corpetto balistico o un elmetto con una protezione nettamente superiore a quelle date dall'amministrazione. i probblemi arrivano se succede qualcosa e ci rimani o vieni ferito, allora li gli organi superiori iniziano ad indagare se magari per una fortunata serie di eventi con il materiale passato dall'amministrazione avresti potuto rimanere incolume( cosa molto difficile...), e se per caso viene fuori che l'ap98 ti avrebbe salvato la vita o da una ferita, ti rovinano.
p.s. quelli della foto sono dei media combat camera.
Ultima modifica di moses; 19/06/2008 a 19:28
forse la domanda può sembrare un pò stupida, ma mi è sembrato di vedere, nelle foto del 9°, che i soldati avessero nelle fondine una glock al posto della beretta.
mi sono sbagliato io oppure è una scelta di reparto?
p.s. chiedo scusa in anticipo se se ne è già parlato ma non ho trovato nulla...
pure io le avevo viste.
glock 17 (?) in fondine safariland.
si vedevano bene anche in un video che pubblicò la rai tempo fa.![]()