quasi sicuramente sono tasche da breacher, per cariche o aggeggi vari.
curioso il caricatore da 10 colpi.
quasi sicuramente sono tasche da breacher, per cariche o aggeggi vari.
curioso il caricatore da 10 colpi.
sarà una mia impressione, ma mi pare che il calciolo del fucile a pompa che porta sulla schiena questo operatore è stato più o meno tagliato (home made)?
mi lasciano perplesso però alcune cose in questa foto:
l'operatore è in training? (si capisce chiaramente che sta preparando una piccola carica per far saltare la porta davanti a lui, aggiungo in oltre che quella particolare fascia verdognola non sia banale adesivo...) ma non capisco come mai è privo (almeno sembra) di copertura anche se notando meglio la porta alla sua destra è già aperta e potrebbe essere già stata pulita ma comunque non giustifica l'assenza di operatori nelle vicinanze (ovvio uno c'è quello che ha scattato la foto :-p ).
il caricatore inoltre da 20 colpi marca a mio avviso di una strana situazione di sicurezza per cui sembra ovvio si tratti di training.
l'equipaggiamento inoltre mi sembra molto da team recupero civili/prigionieri, oppure una classica searching house visto le varie chiavi delle citta che si porta dietro questo operatore, infatti al fianco dello zainetto contenente il fucile a pompa che azzardo sia un benelli, si vede una sacca nera contenente di solito un preziosissimo piede di porco.
la vegetata l'ha ideata un ufficiale incursore.
già! da qualche hanno a questa parte si sono intensificate le collaborazioni con i seals, addirittura negli ultimi anni ci sono degli scambi per cui alcuni operatori di entrambi i gruppi sono accasati in usa e viceversa.
tra l'altro i seals si addestrano anche in sardegna.
a riguardo di quello che si diceva diverso tempo fa e che poi è stato censurato dai nuovi regolamenti o comunque dai nuovi atteggiamenti dello staff di sam che non tollerà discussioni e dialoghi e approfondimenti conoscenza che riguardino situazioni militari strategie o altro ancora più lontano dal tema softair, volevo solo dire che se non erro due lunedì fa è comparso sul sole 24 ore un bell'articolo resoconto che parlava della bandiera con il teschio.
nooo ovviamente non si parlava di navy seals sul sole 24 ore, no!
si parlava dei veri pirati gli originali, e c'era una bella analisi e sintesi su cosa è successo e sta succedendo negli ultimi tempi e cosa succederà.
si parla di costi, di attacchi di dove è successo più spesso e di dove si sta espandendo di come vengono trattate queste cose dai media etc.
due cose volevo riferire inoltre:
-purtroppo siccome il 98 percento di noi non fa altro che leggere quello che gli viene dato in pasto dall'informazione, o nemmeno quello (ovvero non leggono), ad oggi dato che i temi ogni tanto vengono cambiati dalle testate nazionali e internazionali, non si parla più della pirateria.
-punto due,una curiosità è stato prolungato o comunque data una nuova missione internazionale attraverso accordi tra i paesi tra le associazioni e anche l'unione europea (che alla faccia di tutti coloro che "non ci credono" in qualche modo si sta facendo strada) di protezione delle acque internazionali, ora non ricordo di preciso la zona, ma potete scommettere, nelle acque dell'oceano indiano, a cui capo nuovamente c'è il tricolore.
(l'articolo era a cura di paolo migliavacca).
ciao.
crediti isaf
17 marzo 2008:
https://www.nato.int/isaf/media/phot...s/080317a.html
isaf’s regional command capital italian mountain troops take humanitarian aid items by mule to remote areas of surobi district recently. the troops and mules trekked to the location on a four-hour, 1,700-meter hike.
https://www.nato.int/isaf/media/phot...s/080317b.html
an isaf troop provides a medical exam to the locals of remote locations in the surobi district. they delivered rice, medicine, blankets and other items to the villagers as well.
& sempre isaf
bala murghab, afghanistan--u.s. army general david mckeirnan, international security assistance force commander (right) and brigadier general paolo serra, isaf regional command west commander meet at forward operating base columbus for the inauguration of the new bridge over the murghab river, nov. 30. (isaf photo by tsgt laura k. smith)(released)
![]()
vecchie ma belle...
da notare il generale americano con il suo m4 lindo e pronto e il nostro che manco ha la fondina...![]()